Citazione Originariamente Scritto da vespa r102 Visualizza Messaggio
che significa "se non riesci a tirare l'aria arriva troppa benzina????"
significa che tu , tirando la leva dell'aria , chiudi un circuito nel tuo carburatore e la quantità d'aria aspirata diminuisce , di conseguenza il motore diventa piu' grasso di carburazione , cosa che serve quando la vespa è fredda , ma al contrario nn serve a nulla a caldo...
abbassa quel getto , metti un 82 (per ora che sei in rodaggio)e vedrai che va meglio... scondo me ci andrebbe pure l'80...già che ci sei pulisci bene il filtro , che di sicuro l'hai imbrattato d'olio , e comincia a stare attento pure alla marmitta...in precedenti discussioni ho letto che hai avuto problemi con carburazioni grasse anche in passato , buttacci un occhio che forse l'hai pure intasata un po....
tieni conto che io sotto al mio 102DR , montavo , con lo stesso carburatore e una sito "semi-svuotata" un 80 e andava bene...in passato avevo montato pure io l'85 di massimo con la polini ma era inguidabile , imbrattava da far paura a tutti i regimi...il regime massimo poi non esisteva proprio...
e la miscela in rodaggio falla al 2,5 col sintetico , e al 3 (non di piu'!) col minerale...