Un attimo ragazzi!
Allora dalla foto il colore candela indica una buona carburazione, forse anche un pò tendente al grasso ma in linea di massima siamo li..
monti il filtro in plastica rotto? Presuma sia l'airbox, quello rispetto al classico in metallo tira più aria dentro, quindi ci può stare qualche punto in più sopra la norma...
Prova con miscela al 3% e con getto di 2 punti più magro, se pensi di tenere il filtro attuale... in caso contrario la cosa cambia..
Facci sapere come va....con miscela al 3% e getto da 85... se monti il filtro in metallo con un 82 dovresti esser apposto.
L'anticipo è regolato bene? è di fondamentale importanza, se sei troppo posticipato hai una vespa con poco scatto e imbratta in maniera assurda poichè la miscela brucia male, e te ne accorgi specialmente alle medie aperture..
il filtro e questo le parti cerchiate in rosso mancano
primaveraET3
si concordo, infatti io non ho consigliato di anticipare più del dovuto...,ma ho consigliato di controllare che non sia troppo posticipato rispetto ai gradi che dovrebbe avere il motore..
comunque secondo me non è nemmeno l'ideale passare a una candela di grado termico maggiore, l'ideale è metter la sua candela, (candela più calda del dovuto fa altrettanto danni a lungo andare e anche questa influisce sul rendimento del motore), così come è l'ideale avere il giusto anticipo, o meglio il giusto compromesso.... dico di controllar l'anticipo, perchè io giravo con 14 gradi di anticipo, invece di 17....mi ammazzavo a carburare..pensavo fosse grassa, invece spernacchiava anche con getti bassi....il problema era solo il troppo posticipo...e ultima cosa, quando si parla di anticipo cercate di regolarlo avendo un riferimento in gradi se potete, non mi sono mai piaciute le regolazioni come "2 o 3 mm da centro asola" ecc...
@vespa r102. ho visto la foto, beh hai il filtro con parti mancanti questo smagrisce... se puoi recupera un filtro integro e procedi con carburazione...
che sintomi si hanno se sono troppo anticipato o troppo posticipato?
per il filtro va bene se tolgo questo e metto 2-3 strati di rete metallica tipo zanzariera?