Citazione Originariamente Scritto da primavera79 Visualizza Messaggio
un anticipo troppo esagerato a parte non far stendere la vespa ad alti giri può provocare seri danni io lo sconsiglio forse per non fare imbrattare la candela è meglio passare la candela ad UN grado termico maggiore E carburare per bene ....
si concordo, infatti io non ho consigliato di anticipare più del dovuto...,ma ho consigliato di controllare che non sia troppo posticipato rispetto ai gradi che dovrebbe avere il motore..
comunque secondo me non è nemmeno l'ideale passare a una candela di grado termico maggiore, l'ideale è metter la sua candela, (candela più calda del dovuto fa altrettanto danni a lungo andare e anche questa influisce sul rendimento del motore), così come è l'ideale avere il giusto anticipo, o meglio il giusto compromesso.... dico di controllar l'anticipo, perchè io giravo con 14 gradi di anticipo, invece di 17....mi ammazzavo a carburare..pensavo fosse grassa, invece spernacchiava anche con getti bassi....il problema era solo il troppo posticipo...e ultima cosa, quando si parla di anticipo cercate di regolarlo avendo un riferimento in gradi se potete, non mi sono mai piaciute le regolazioni come "2 o 3 mm da centro asola" ecc...

@vespa r102. ho visto la foto, beh hai il filtro con parti mancanti questo smagrisce... se puoi recupera un filtro integro e procedi con carburazione...