Mi piace molto il rosso che hai usato per far verniciare la tua pk, davvero molto bello
Stai attento con l' impianto elettrico, le modifiche sono delle vere e proprie rogne![]()
Mi piace molto il rosso che hai usato per far verniciare la tua pk, davvero molto bello
Stai attento con l' impianto elettrico, le modifiche sono delle vere e proprie rogne![]()
non per vanto, ma i miei lavori point to point su strumenti musicali sono stati mooooolto più ostici!!! alla fine a parte le riparazioni dei fili spelati, devo solo modificare il devioluci per sezionare il pulsante clacson dal resto, difatti sulla PKXL (senza batteria) il clacson è in CA mentre il resto è tutto post regolatore di tensione, metre sulla S è tutto sotto CA a 6V (escluso frecce ovviamente). per non fare errori passo 3 fili sotto guaina così in qualunque momento posso aggiustare il tiro senza dover smontare nulla.
per il colore.... ho impiegato 30 minuti dal colorificio per sceglierlo, se vuoi ti do il codice
Piano piano mi sono portato avanti con i lavori:
ho ritirato il librettino originale in motorizzazione (annullato ovviamente) così come documentazione la Vespa è completa di tutto!
Sistemato il telaio della sella e portata dal tappezziere per fare un Gobino di forma originale.... ma un pò più racing (risultato a sorpresa, non anticipo nulla).
Iniziato l'assemblaggio del manubrio, bauletto e forcella....
![]()
Approfitto anche per chiedere se qualcuno sa l'esatto montaggio della Camma Flottante del tamburo anteriore (i pezzi sono stati bruniti con il prodotto comprato in armeria)
Ciao ramarro75, intanto complimenti per il lavoro, devo dire che sei veramente forte...bravo!!! Una sola cosa: ho visto, tra le foto che hai postato, che hai montato intorno al faro anteriore un bordo cromato.....ma le PK S (e neanche le successive) non l'anno mai avuto!Per carità se ti piace è perfetto, non sto facendo un discorso di bello o brutto, te lo facevo notare perchè mi sembrava di aver capito che volessi fare una PK esteticamente molto "originale"......Ciao e complimenti di nuovo. P.S: sbrigati a finire il lavoro e posta tante foto che sono curioso di vedere l'opera compiuta!!!
Castello intendeva il Faro.... ed in effetti ha ragione, la base del restauro è di portare la vespa perfettamente "originale" salvo alcuni "tocchi" estetici (ovviamente reversibili), tipo ammortizzatori, leve, cornice faro e sella (a breve foto) che sarà un gobbino su base originale ma lievemente rivisto.
Tutte modifiche reversibili e non "pesanti" giusto per dare un tocco di particolarità e distinzione (come anche il portatarga cromato).
Grazie comunque per i complimenti.