Risultati da 1 a 25 di 180

Discussione: Restauro PKs 50 dell'83

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di ramarro75
    Potenza Reputazione
    18

Re: Restauro PKs 50 dell'83

Citazione Originariamente Scritto da castello Visualizza Messaggio
    Anche io sono un degno possessore di una Pk 50 s (ex 50....) e, siccome in questi giorni mi trovo a ripatare un pó di cose, ti volevo chiedere un consiglio: sai per caso come si svitano i prigionieri del tamburo della ruota, perchè ad uno mi si è rovinata la filettatuta, e lo velevo sostituire.
    Ciao e grazie!
    sono prigionieri che una volta filettati nel tamburo vanno ribattuti da dietro.... esistono i prigionieri di ricambio (penso introvabili) ma un pezzo di baccehtta filettata a misura fissata con la loctite dovrebbe bastare.... per levare il vecchio dovresti levare la ribattuta limandola o forando al centro con un trapano a colonna.... penso....

Potenza Reputazione
    18

riassunto ultimi steps: telaio quasi tutto assemblato (manca l'impianto elettrico ancora) e motore1 lavato e sistemato in attesa di accogliere un 47 giusto per inizare a camminare... e motore2 (V5X1M) trovato in rete ed accaparrato così la Vespina adesso ha anche il suo motore originale... adesso è in fase di sabbiatura!

Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
    Potenza Reputazione
    16

Scusa ma ... l'impianto elettrico è la PRIMA cosa che si rimonta in assoluto ...
    Restauro Vespa 50 FL2 V5N1T

Meglio il fumo di un motore a 2 tempi che quello di una sigaretta !

Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Potenza Reputazione
    18

infatti... hai ragione... solo che devo modificare il suo (pks) che nasce ibrido a 6v luci e 12v freccie in tutto 12v (XL e successivi)... devo giusto fare due saldature qui e la e passare i cavi.

difatti non ho chiuso il pedale del freno ma l'ho solo appoggiato, come la forca.

dopo aver passato l'impianto chiudo definitivamente tutto.

VRista L'avatar di fedebrico
    Potenza Reputazione
    16

ciao, ottimo il lavoro, complimenti; volevo chiederti, ma il parafango che monti é proprio il modello originle della pk dell 83, no perché io ancora non sono riuscito a scoprirlo con certezza, io sulla mia stesso modello stesso anno, ne monto uno con saldatura centrale, e fronte.non a punta ma quadrato.

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da fedebrico Visualizza Messaggio
    ciao, ottimo il lavoro, complimenti; volevo chiederti, ma il parafango che monti é proprio il modello originle della pk dell 83, no perché io ancora non sono riuscito a scoprirlo con certezza, io sulla mia stesso modello stesso anno, ne monto uno con saldatura centrale, e fronte.non a punta ma quadrato.
    No, non è il suo... è di una Rush (come la forca ed uno dei due motori).... sono partito per un'accomodata alla vespa... e mi sono trovato a fare un lavoro un pò più di fino....

l'originale è proprio quello con la saldatura centrare e senza linee a rialzo laterali... lo stesso è stato anche riprodotto senza saldatura al centro ma sempre senza i rialzi laterali, che sono comparsi sulla successiva XL per richamare la bombatura sui cofani laterali (assente nella PK e PKs che hanno i cofani lisci).

io alla fine sono partito da un telaio e da molti pezzi di "recupero"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •