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Discussione: Restauro PKs 50 dell'83

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  1. #1
    VRista L'avatar di ramarro75
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    Re: Restauro PKs 50 dell'83

    Citazione Originariamente Scritto da castello Visualizza Messaggio
    Anche io sono un degno possessore di una Pk 50 s (ex 50....) e, siccome in questi giorni mi trovo a ripatare un pó di cose, ti volevo chiedere un consiglio: sai per caso come si svitano i prigionieri del tamburo della ruota, perchè ad uno mi si è rovinata la filettatuta, e lo velevo sostituire.
    Ciao e grazie!
    sono prigionieri che una volta filettati nel tamburo vanno ribattuti da dietro.... esistono i prigionieri di ricambio (penso introvabili) ma un pezzo di baccehtta filettata a misura fissata con la loctite dovrebbe bastare.... per levare il vecchio dovresti levare la ribattuta limandola o forando al centro con un trapano a colonna.... penso....

  2. #2
    VRista L'avatar di ramarro75
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    Re: Restauro PKs 50 dell'83

    riassunto ultimi steps: telaio quasi tutto assemblato (manca l'impianto elettrico ancora) e motore1 lavato e sistemato in attesa di accogliere un 47 giusto per inizare a camminare... e motore2 (V5X1M) trovato in rete ed accaparrato così la Vespina adesso ha anche il suo motore originale... adesso è in fase di sabbiatura!









  3. #3
    Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
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    Re: Restauro PKs 50 dell'83

    Scusa ma ... l'impianto elettrico è la PRIMA cosa che si rimonta in assoluto ...
    Restauro Vespa 50 FL2 V5N1T

    Meglio il fumo di un motore a 2 tempi che quello di una sigaretta !

    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
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    Grazie!

  4. #4
    VRista L'avatar di ramarro75
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    Re: Restauro PKs 50 dell'83

    infatti... hai ragione... solo che devo modificare il suo (pks) che nasce ibrido a 6v luci e 12v freccie in tutto 12v (XL e successivi)... devo giusto fare due saldature qui e la e passare i cavi.

    difatti non ho chiuso il pedale del freno ma l'ho solo appoggiato, come la forca.

    dopo aver passato l'impianto chiudo definitivamente tutto.

  5. #5
    VRista L'avatar di fedebrico
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    Re: Restauro PKs 50 dell'83

    ciao, ottimo il lavoro, complimenti; volevo chiederti, ma il parafango che monti é proprio il modello originle della pk dell 83, no perché io ancora non sono riuscito a scoprirlo con certezza, io sulla mia stesso modello stesso anno, ne monto uno con saldatura centrale, e fronte.non a punta ma quadrato.

  6. #6
    VRista L'avatar di ramarro75
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    Re: Restauro PKs 50 dell'83

    Citazione Originariamente Scritto da fedebrico Visualizza Messaggio
    ciao, ottimo il lavoro, complimenti; volevo chiederti, ma il parafango che monti é proprio il modello originle della pk dell 83, no perché io ancora non sono riuscito a scoprirlo con certezza, io sulla mia stesso modello stesso anno, ne monto uno con saldatura centrale, e fronte.non a punta ma quadrato.
    No, non è il suo... è di una Rush (come la forca ed uno dei due motori).... sono partito per un'accomodata alla vespa... e mi sono trovato a fare un lavoro un pò più di fino....

    l'originale è proprio quello con la saldatura centrare e senza linee a rialzo laterali... lo stesso è stato anche riprodotto senza saldatura al centro ma sempre senza i rialzi laterali, che sono comparsi sulla successiva XL per richamare la bombatura sui cofani laterali (assente nella PK e PKs che hanno i cofani lisci).

    io alla fine sono partito da un telaio e da molti pezzi di "recupero"

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