facci sapere come va!
facci sapere come va!
Ciao ragazzi!
Torno a scrivere con degli aggiornamenti sia positivi che negativi
Il blocco è stato chiuso con successo, oggi mi ero portato avanti fino a montare la ruota, soltanto che, poco dopo mi ero accorto che la pedalina non si muoveva. Allora ho cominciato a smontare tutto, prima dando la colpa al paraolio del piatto ganasce, poi successivamente mi sono reso conto che la colpa stava nei dischi della frizione (polini) che sfregavano contro al carterino frizione.
Nei vari blocchi che ho chiuso non mi è mai successo una cosa del genere e chiedevo ai più esperti come risolvere il problema.
Posto alcune foto per chiarire meglio l'idee a tutti :
Il pacco però non mi pare in battuta in fondo .. o sbaglio? Se invece è davvero lo spessore delle alette dei dischi basta darci una fresatina, non dovrebbero toccare di molto
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Si infatti..oltretutto vedo (o così sembra dalla foto) che non sono state ripiegate le rondelline dietro al dado pignone e frizione.
Rispondo ad entrambi
La frizione è a pacco, ne sono sicuro, nel montaggio avevo anche provato a darci qualche colpetto con il martello per esserne certo.
Per rispondere a mincio, nella foto non si vede, ma entrambe le rondelle sono state piegate
Come dice iena, sfregano veramente di poco a causa dello spessore degli infradischi polini rispetto agli originali, oggi pomeriggio provo a carteggiarli e vedere se migliora la situazione...vi faccio sapere come va a finire !!![]()
Aggiornamenti!!![]()
Sapete come ho risolto con quella maledetta frizione polini?
Ho fresato il carterino arrivando al punto che ho bucato in un lato, in seguito ho provato a montarlo, ma continuava a sfregare; arrabbiato con quei maledetti dischi, avevo pure provato a piegarli per cercare di risolvere la situazione, ma non c'è stato niente da fare
Allora ho deciso di smontare la frizione, aprirla, togliere i dischi polini con i rispettivi infradischi, e metterci su una frizione a 4 dischi che avevo in casa (Non è il massimo, ma ci accontentiamo) e poi ho rimontato il tutto senza problemi . Sono dovuto andare da mio zio in ferramenta a comprare un bicomponente ( tipo pongo che diventa ferro ) da applicare sul carterino. Successivamente ho rimontato il tutto, mi manca da mettere l'olio nel carter e fare benzina e poi sono pronto a metterlo in moto !!
![]()
Domani faccio qualche foto e un breve video del motore (Se andrà in moto, speriamo).
A domani con ulteriori aggiornamenti![]()
Tienici aggiornati anche sull'altro motorello![]()
![]()