Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Un 75 da Passeggio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    24

Riferimento: Un 75 da Passeggio

Il pacco però non mi pare in battuta in fondo .. o sbaglio? Se invece è davvero lo spessore delle alette dei dischi basta darci una fresatina, non dovrebbero toccare di molto
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    23

Si infatti..oltretutto vedo (o così sembra dalla foto) che non sono state ripiegate le rondelline dietro al dado pignone e frizione.

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

VRista Junior L'avatar di compty94
    Potenza Reputazione
    17

Rispondo ad entrambi
    La frizione è a pacco, ne sono sicuro, nel montaggio avevo anche provato a darci qualche colpetto con il martello per esserne certo.
    Per rispondere a mincio, nella foto non si vede, ma entrambe le rondelle sono state piegate
    Come dice iena, sfregano veramente di poco a causa dello spessore degli infradischi polini rispetto agli originali, oggi pomeriggio provo a carteggiarli e vedere se migliora la situazione...vi faccio sapere come va a finire !!

Potenza Reputazione
    17

Aggiornamenti!!
    Sapete come ho risolto con quella maledetta frizione polini?
    Ho fresato il carterino arrivando al punto che ho bucato in un lato, in seguito ho provato a montarlo, ma continuava a sfregare; arrabbiato con quei maledetti dischi, avevo pure provato a piegarli per cercare di risolvere la situazione, ma non c'è stato niente da fare
    Allora ho deciso di smontare la frizione, aprirla, togliere i dischi polini con i rispettivi infradischi, e metterci su una frizione a 4 dischi che avevo in casa (Non è il massimo, ma ci accontentiamo ) e poi ho rimontato il tutto senza problemi . Sono dovuto andare da mio zio in ferramenta a comprare un bicomponente ( tipo pongo che diventa ferro ) da applicare sul carterino. Successivamente ho rimontato il tutto, mi manca da mettere l'olio nel carter e fare benzina e poi sono pronto a metterlo in moto !!
    Domani faccio qualche foto e un breve video del motore (Se andrà in moto, speriamo ).
    A domani con ulteriori aggiornamenti

VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Potenza Reputazione
    17

Tienici aggiornati anche sull'altro motorello

Potenza Reputazione
    17

Sicuramente!! A breve dovrebbero arrivarmi i primi pezzi, aprirò un altro post dove documento tutto!
    Tornando al motore in questione...stamattina è partito !!
    Gira come un orologio, l'unica cosa che mi lascia un po perplesso è che a volte se accelero, quando tende a tornare al minimo si ferma un attimo accelerata poi cala al minimo originale, non so se è normale dei motori originali, di infiltrazioni non ne ha da nessuna parte, l'unico dubbio che mi verrebbe è tra collettore e carburatore, ho paura che trafili da li ! Come posso capire se aspira da li?

Intanto metto alcune foto (Il video lo metto appena ha finito di caricare )
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    17

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •