Si infatti..oltretutto vedo (o così sembra dalla foto) che non sono state ripiegate le rondelline dietro al dado pignone e frizione.
Si infatti..oltretutto vedo (o così sembra dalla foto) che non sono state ripiegate le rondelline dietro al dado pignone e frizione.
Rispondo ad entrambi
La frizione è a pacco, ne sono sicuro, nel montaggio avevo anche provato a darci qualche colpetto con il martello per esserne certo.
Per rispondere a mincio, nella foto non si vede, ma entrambe le rondelle sono state piegate
Come dice iena, sfregano veramente di poco a causa dello spessore degli infradischi polini rispetto agli originali, oggi pomeriggio provo a carteggiarli e vedere se migliora la situazione...vi faccio sapere come va a finire !!![]()
Aggiornamenti!!![]()
Sapete come ho risolto con quella maledetta frizione polini?
Ho fresato il carterino arrivando al punto che ho bucato in un lato, in seguito ho provato a montarlo, ma continuava a sfregare; arrabbiato con quei maledetti dischi, avevo pure provato a piegarli per cercare di risolvere la situazione, ma non c'è stato niente da fare
Allora ho deciso di smontare la frizione, aprirla, togliere i dischi polini con i rispettivi infradischi, e metterci su una frizione a 4 dischi che avevo in casa (Non è il massimo, ma ci accontentiamo) e poi ho rimontato il tutto senza problemi . Sono dovuto andare da mio zio in ferramenta a comprare un bicomponente ( tipo pongo che diventa ferro ) da applicare sul carterino. Successivamente ho rimontato il tutto, mi manca da mettere l'olio nel carter e fare benzina e poi sono pronto a metterlo in moto !!
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Domani faccio qualche foto e un breve video del motore (Se andrà in moto, speriamo).
A domani con ulteriori aggiornamenti![]()
Tienici aggiornati anche sull'altro motorello![]()
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Sicuramente!! A breve dovrebbero arrivarmi i primi pezzi, aprirò un altro post dove documento tutto!![]()
Tornando al motore in questione...stamattina è partito !!![]()
Gira come un orologio, l'unica cosa che mi lascia un po perplesso è che a volte se accelero, quando tende a tornare al minimo si ferma un attimo accelerata poi cala al minimo originale, non so se è normale dei motori originali, di infiltrazioni non ne ha da nessuna parte, l'unico dubbio che mi verrebbe è tra collettore e carburatore, ho paura che trafili da li ! Come posso capire se aspira da li?
Intanto metto alcune foto (Il video lo metto appena ha finito di caricare )![]()
A carburazione come sei messo?
Con questi carburatori preistorici si gioca solo con il getto del massimo e la vite laterale..a volte c'è da scendere a compromessi.
Magari è semplicemente un po di olio/benzina usato per la lubrificazione che deve consumarsi.
Per vedere se perde dal collettore di aspirazione fai la prova banale che si faceva quando si riparava una foratura alla biciletta..ungi con un po di olio il collettore, oppure spruzzaci un liquido non infiammabile che non sia acqua mentre il motore è acceso..se vedi delle bollicine perde, altrimenti no.