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Discussione: Un 75 da Passeggio

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di compty94
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    Riferimento: Un 75 da Passeggio

    Rispondo ad entrambi
    La frizione è a pacco, ne sono sicuro, nel montaggio avevo anche provato a darci qualche colpetto con il martello per esserne certo.
    Per rispondere a mincio, nella foto non si vede, ma entrambe le rondelle sono state piegate
    Come dice iena, sfregano veramente di poco a causa dello spessore degli infradischi polini rispetto agli originali, oggi pomeriggio provo a carteggiarli e vedere se migliora la situazione...vi faccio sapere come va a finire !!

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di compty94
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    Riferimento: Un 75 da Passeggio

    Aggiornamenti!!
    Sapete come ho risolto con quella maledetta frizione polini?
    Ho fresato il carterino arrivando al punto che ho bucato in un lato, in seguito ho provato a montarlo, ma continuava a sfregare; arrabbiato con quei maledetti dischi, avevo pure provato a piegarli per cercare di risolvere la situazione, ma non c'è stato niente da fare
    Allora ho deciso di smontare la frizione, aprirla, togliere i dischi polini con i rispettivi infradischi, e metterci su una frizione a 4 dischi che avevo in casa (Non è il massimo, ma ci accontentiamo ) e poi ho rimontato il tutto senza problemi . Sono dovuto andare da mio zio in ferramenta a comprare un bicomponente ( tipo pongo che diventa ferro ) da applicare sul carterino. Successivamente ho rimontato il tutto, mi manca da mettere l'olio nel carter e fare benzina e poi sono pronto a metterlo in moto !!
    Domani faccio qualche foto e un breve video del motore (Se andrà in moto, speriamo ).
    A domani con ulteriori aggiornamenti

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
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    Riferimento: Un 75 da Passeggio

    Tienici aggiornati anche sull'altro motorello

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di compty94
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    Riferimento: Un 75 da Passeggio

    Sicuramente!! A breve dovrebbero arrivarmi i primi pezzi, aprirò un altro post dove documento tutto!
    Tornando al motore in questione...stamattina è partito !!
    Gira come un orologio, l'unica cosa che mi lascia un po perplesso è che a volte se accelero, quando tende a tornare al minimo si ferma un attimo accelerata poi cala al minimo originale, non so se è normale dei motori originali, di infiltrazioni non ne ha da nessuna parte, l'unico dubbio che mi verrebbe è tra collettore e carburatore, ho paura che trafili da li ! Come posso capire se aspira da li?

    Intanto metto alcune foto (Il video lo metto appena ha finito di caricare )
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di compty94
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    Riferimento: Un 75 da Passeggio


  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: Un 75 da Passeggio

    A carburazione come sei messo?
    Con questi carburatori preistorici si gioca solo con il getto del massimo e la vite laterale..a volte c'è da scendere a compromessi.
    Magari è semplicemente un po di olio/benzina usato per la lubrificazione che deve consumarsi.
    Per vedere se perde dal collettore di aspirazione fai la prova banale che si faceva quando si riparava una foratura alla biciletta..ungi con un po di olio il collettore, oppure spruzzaci un liquido non infiammabile che non sia acqua mentre il motore è acceso..se vedi delle bollicine perde, altrimenti no.

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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  7. #7
    VRista Junior L'avatar di compty94
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    Riferimento: Un 75 da Passeggio

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    A carburazione come sei messo?
    Con questi carburatori preistorici si gioca solo con il getto del massimo e la vite laterale..a volte c'è da scendere a compromessi.
    Magari è semplicemente un po di olio/benzina usato per la lubrificazione che deve consumarsi.
    Per vedere se perde dal collettore di aspirazione fai la prova banale che si faceva quando si riparava una foratura alla biciletta..ungi con un po di olio il collettore, oppure spruzzaci un liquido non infiammabile che non sia acqua mentre il motore è acceso..se vedi delle bollicine perde, altrimenti no.
    Ma prima di aprire il motore era "carburato" anche se aspira aria dal paraolio lato pignone, quindi ora dovrei essere grasso.
    Mi ricordo che quando l'ho portata a revisione il meccanico mi aveva cambiato anche il getto del minimo, quindi risulto grasso un po in tutti i regimi
    Oggi sono riuscito a montare il motore sul telaio e a registrare quasi tutti i fili, appena riesco a finirla, la provo su strada e vi faccio sapere come va
    Provo a fare anche quella procedura cosi vedo se aspira aria da li!

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