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Discussione: Un 75 da Passeggio

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  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: Un 75 da Passeggio

    A carburazione come sei messo?
    Con questi carburatori preistorici si gioca solo con il getto del massimo e la vite laterale..a volte c'è da scendere a compromessi.
    Magari è semplicemente un po di olio/benzina usato per la lubrificazione che deve consumarsi.
    Per vedere se perde dal collettore di aspirazione fai la prova banale che si faceva quando si riparava una foratura alla biciletta..ungi con un po di olio il collettore, oppure spruzzaci un liquido non infiammabile che non sia acqua mentre il motore è acceso..se vedi delle bollicine perde, altrimenti no.

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  2. #2
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    Riferimento: Un 75 da Passeggio

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    A carburazione come sei messo?
    Con questi carburatori preistorici si gioca solo con il getto del massimo e la vite laterale..a volte c'è da scendere a compromessi.
    Magari è semplicemente un po di olio/benzina usato per la lubrificazione che deve consumarsi.
    Per vedere se perde dal collettore di aspirazione fai la prova banale che si faceva quando si riparava una foratura alla biciletta..ungi con un po di olio il collettore, oppure spruzzaci un liquido non infiammabile che non sia acqua mentre il motore è acceso..se vedi delle bollicine perde, altrimenti no.
    Ma prima di aprire il motore era "carburato" anche se aspira aria dal paraolio lato pignone, quindi ora dovrei essere grasso.
    Mi ricordo che quando l'ho portata a revisione il meccanico mi aveva cambiato anche il getto del minimo, quindi risulto grasso un po in tutti i regimi
    Oggi sono riuscito a montare il motore sul telaio e a registrare quasi tutti i fili, appena riesco a finirla, la provo su strada e vi faccio sapere come va
    Provo a fare anche quella procedura cosi vedo se aspira aria da li!

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