Originariamente Scritto da
mean-machine
Effettivamente a Roma i TS spopolavano,quando ero militante del FdG eravamo parecchi ad averlo Nella fattispecie bianco biancospino,senza cofani,e con l'adesivo della faccia di paperino incazzato,altro adesivo immancabile quello di El Charro,una vera icona dei giovani della destra romana tra il 75 ed il 77.Abbigliamento per guidarla: stivali Camperos Jeans spitfire,camicia spitfire,maglioncino a V La coste giacchino di renna o sintetico con la scritta YALE, zucchetto di lana,RayBan rigorosamente a specchio fazzoletto JPS o cocacola al collo
.Santo cielo manco fosse l'alta uniforme...appuntamento a piazza del popolo il sabato pomeriggio e poi tutti al Much More...azz quanti ricordi..
così tanti che quando 2 mesi fa circa un mio amico Harleysta mi parlò di averne buttata in garage da 10 anni feci la stessa cosa proposta di vendita all'incanto ,lui mi disse che voleva sistemarla perche gli serviva un mezzo per comprare il giornale quando andava a casa al mare
.Io con faccia candida gli ho proposto ".....beh allora facciamo a cambio alla pari ti do il mio PX 125 Arcobaleno e tu mi dai il tuo TS..." e lui " ma sei sicuro????? la tua sta meglio è più nuova......" ed io " .....La tua se non mancasse il cofano dx e il bauletto davanti....." vabbè che me frega basta che è un vespone per me uno vale l'altro...stretta di mano passaggio di prop.e mi sono portato a casa un pezzo della mia adolescenza
.A prescidere dalla rarità e della bellezza intrinseca di quei telai.
P.S: un litro di miscela e una candela nuova tre colpi di pedivella previo controllo del cilindro con un sondino e brummmmm pot pot pot pot.che magia sti motori eterni
Credo che qualcuno di noi dovrebbe scrivere un libro,di queste storie divertenti
e singolari di come siamo divenuti propietari delle nostre vespe ne verrebbe fuori qualcosa di veramente carino e divertente.