Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 116

Discussione: Vespa 125 ts abbandonata

VRista Junior L'avatar di tanuz
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: Vespa 125 ts abbandonata

Citazione Originariamente Scritto da luchinorompino Visualizza Messaggio
    ho letto tutti i vostri post:

allora: sulla rarità del TS sono un pò perplesso: qui a roma praticamente in giro vedi solo quelli e poi tutti PX.
    la rally200 e ancor di più la 180, è una rarità vederla anche ai raduni per non parlare di GT e GL..............
    .
    ....premetto che posseggo un TS125 verde inglese che ho restaurato, mi è stato regalalto in quanto demolito ed io l'ho messo a posto ma non l'ho ancora messo in strada. (se rnimedio foto da qualche chiavetta le invio)
    A Roma di TS se ne vedono una "marea" in quanto sul finire degli anni 70 era considerata la Vespa dei ""FASCI"" ed in quasi tutta Italia tale mezzo era utilizzato da quei ragazzi dell'epoca, anche nella mia Sicilia tale mezzo era abbinato a quei ragazzi. Chiuso
    In merito alla rarità di rally 200 e 180 mi permetto di dire che nel 2010 ad un Raduno a Taglio di Po' (RO) oltre 400 iscritti, personalmente ho contato "solo" 32 e dico 32 rally 180 e sicuramente qualcuna mi è sfuggita, i 200 non li presi neppure in considerazione mentre le TS scarseggiavano..........

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

personalmente, più della cifra che hai detto te non ci spenderei... 600-700 euro è il suo prezzo, ad 800 proprio se hai avuto il colpo di fulmine... se chiede anche 5 euro in più, saluti, baci e amici come prima...
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »

Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884

[SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Junior L'avatar di Ghngo
    Potenza Reputazione
    15

[QUOTE=special_130;759293]Se per te il TS non è un modello particolarmente ricercato te la compro io più che volentieri visto che la sto cercando da una vita anche da restaurare......apparte gli scherzi spero che tu riesca a portarla a casa!! Adoro quella VESPA![/QUOT

cioa secondo,voi senetrovano di ts?

VRista DOC L'avatar di luca82
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Ghngo Visualizza Messaggio

cioa secondo,voi senetrovano di ts?

a Roma si... per quanto possa sembrare paradossale, si!
    come ad esempio non si trova un et3 targata Roma neanche a pagarla oro stessa cosa per le primavera! mentre al nord ce ne è abbondanza.... misteri piaggio

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Confermo per le Ts. Anch'io avrei potuto prendere una Ts, ma ho preferito una Gtr proprio perchè a Roma di Ts, Px e Special è pieno. Qualche Primavera invece si trova, quasi introvabili le ET3.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Probabilmente parecchie TS sono "maturate" e sono diventate 200 Rally....

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da luca82 Visualizza Messaggio
    a Roma si... per quanto possa sembrare paradossale, si!
    come ad esempio non si trova un et3 targata Roma neanche a pagarla oro stessa cosa per le primavera! mentre al nord ce ne è abbondanza.... misteri piaggio
    E' vero,parlando con vespisti che hanno vissuto gli anni '70 (beati loro) mi hanno detto che a Roma le primavera et3 erano poco diffuse,mentre a Firenze o Bologna spopolavano.
    Inoltre vi chiedo se è vera la storia che le primavera et3 e le ts/px senza frecce indicavano anche l'orientamento politico del possessore (in giusto clima anni '70)???

VRista Junior L'avatar di Colonnello Smith
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
    E' vero,parlando con vespisti che hanno vissuto gli anni '70 (beati loro) mi hanno detto che a Roma le primavera et3 erano poco diffuse,mentre a Firenze o Bologna spopolavano.
    Inoltre vi chiedo se è vera la storia che le primavera et3 e le ts/px senza frecce indicavano anche l'orientamento politico del possessore (in giusto clima anni '70)???
    Io c'ero con PX 125 Bianco dell' 80

Effettivamente fine anni 70 primi anni 80 a Roma sia il TS che il PX rigorosamente senza chiappe e ruota di scorta, venivano usati dai ragazzi vicini alla destra e/o pariolini.

VRista Junior L'avatar di ilCavaliereNero
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da Colonnello Smith Visualizza Messaggio
    ... a Roma sia il TS che il PX rigorosamente senza chiappe e ruota di scorta, venivano usati dai ragazzi vicini alla destra e/o pariolini.
    che ricordi ...

gli "altri" si andava in giro col boxer!

resta il fatto che la TS è una delle mie preferite, quindi, un grosso in bocca al lupo per il buon esito della trattativa!

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Io però adesso che ho letto tutto voglio sapere com'è finita la storia :-D
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio

d'accordo!!!
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

io pure!

VRista Silver L'avatar di gluglu
    Potenza Reputazione
    21

io anche!
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

VRista Junior L'avatar di ilCavaliereNero
    Potenza Reputazione
    13

mi associo!

VRista Silver L'avatar di Noiva
    Potenza Reputazione
    18

Vaiii!!!
    Pierluigi.

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Secondo me la milfona l'ha rapito
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Potenza Reputazione
    20

Secondo me la milfona l'ha rapito
    Mi sa tanto che non je la da` ...... ovviamente la vespa , comunque auguri e porta a casa la vespona
    Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%

VRista DOC L'avatar di salvba
    Potenza Reputazione
    18

dalle mie parti si dice..."muriu u cani"
    "L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"

VRista L'avatar di Katanga
    Potenza Reputazione
    13

Dalle ultime parole di luchinorompino mi sembradi aver capito che non è una questione di vita o di mote per lui prndere quella TS. Se non sbaglio ne ha altre. Quindi o la Signora gliela dà (la Vespa) a quella cifra (mi sembra 700euro) o nisba!!!! Quindi magari potrebbe ricontattare la tizia per sapere l'ultima cifra e decidere. Se non è intenzionato lui magari qualcun'altro tra noi del forum la prenderebbe e lui potrebbe fare da tramite..tutto alla luce del sole....in modo da non far ritirare il prezzo alla Signora se la dovesse contatare uno di noi.

VRista Junior L'avatar di mean-machine
    Potenza Reputazione
    15

Effettivamente a Roma i TS spopolavano,quando ero militante del FdG eravamo parecchi ad averlo Nella fattispecie bianco biancospino,senza cofani,e con l'adesivo della faccia di paperino incazzato,altro adesivo immancabile quello di El Charro,una vera icona dei giovani della destra romana tra il 75 ed il 77.Abbigliamento per guidarla: stivali Camperos Jeans spitfire,camicia spitfire,maglioncino a V La coste giacchino di renna o sintetico con la scritta YALE, zucchetto di lana,RayBan rigorosamente a specchio fazzoletto JPS o cocacola al collo.Santo cielo manco fosse l'alta uniforme...appuntamento a piazza del popolo il sabato pomeriggio e poi tutti al Much More...azz quanti ricordi..
    così tanti che quando 2 mesi fa circa un mio amico Harleysta mi parlò di averne buttata in garage da 10 anni feci la stessa cosa proposta di vendita all'incanto ,lui mi disse che voleva sistemarla perche gli serviva un mezzo per comprare il giornale quando andava a casa al mare.Io con faccia candida gli ho proposto ".....beh allora facciamo a cambio alla pari ti do il mio PX 125 Arcobaleno e tu mi dai il tuo TS..." e lui " ma sei sicuro????? la tua sta meglio è più nuova......" ed io " .....La tua se non mancasse il cofano dx e il bauletto davanti....." vabbè che me frega basta che è un vespone per me uno vale l'altro...stretta di mano passaggio di prop.e mi sono portato a casa un pezzo della mia adolescenza.A prescidere dalla rarità e della bellezza intrinseca di quei telai.
    P.S: un litro di miscela e una candela nuova tre colpi di pedivella previo controllo del cilindro con un sondino e brummmmm pot pot pot pot.che magia sti motori eterni
    Credo che qualcuno di noi dovrebbe scrivere un libro,di queste storie divertenti
    e singolari di come siamo divenuti propietari delle nostre vespe ne verrebbe fuori qualcosa di veramente carino e divertente.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Silver L'avatar di Noiva
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da mean-machine Visualizza Messaggio
    Effettivamente a Roma i TS spopolavano,quando ero militante del FdG eravamo parecchi ad averlo Nella fattispecie bianco biancospino,senza cofani,e con l'adesivo della faccia di paperino incazzato,altro adesivo immancabile quello di El Charro,una vera icona dei giovani della destra romana tra il 75 ed il 77.Abbigliamento per guidarla: stivali Camperos Jeans spitfire,camicia spitfire,maglioncino a V La coste giacchino di renna o sintetico con la scritta YALE, zucchetto di lana,RayBan rigorosamente a specchio fazzoletto JPS o cocacola al collo.Santo cielo manco fosse l'alta uniforme...appuntamento a piazza del popolo il sabato pomeriggio e poi tutti al Much More...azz quanti ricordi..
    così tanti che quando 2 mesi fa circa un mio amico Harleysta mi parlò di averne buttata in garage da 10 anni feci la stessa cosa proposta di vendita all'incanto ,lui mi disse che voleva sistemarla perche gli serviva un mezzo per comprare il giornale quando andava a casa al mare.Io con faccia candida gli ho proposto ".....beh allora facciamo a cambio alla pari ti do il mio PX 125 Arcobaleno e tu mi dai il tuo TS..." e lui " ma sei sicuro????? la tua sta meglio è più nuova......" ed io " .....La tua se non mancasse il cofano dx e il bauletto davanti....." vabbè che me frega basta che è un vespone per me uno vale l'altro...stretta di mano passaggio di prop.e mi sono portato a casa un pezzo della mia adolescenza.A prescidere dalla rarità e della bellezza intrinseca di quei telai.
    P.S: un litro di miscela e una candela nuova tre colpi di pedivella previo controllo del cilindro con un sondino e brummmmm pot pot pot pot.che magia sti motori eterni
    Credo che qualcuno di noi dovrebbe scrivere un libro,di queste storie divertenti
    e singolari di come siamo divenuti propietari delle nostre vespe ne verrebbe fuori qualcosa di veramente carino e divertente.
    Che bel racconto, mi hai rapito. Complimenti per lo scambio
    L'idea del libro è interessante...
    Pierluigi.

VRista Senior L'avatar di superchicco
    Potenza Reputazione
    17

A Palermo la cosa era differente.

Vespone TS tendenziamente sinistrorso con eskimo, Primavera destrorsa con piumino imbottito .
    Tuttavia ero a conoscenza che a Roma vi era una connotazione politico-vespistica piuttosto netta .

Il vespino 50 metteva tutti d'accordo .... ed anche il PX riunì le anime politiche ...

Sapevo anche del Boxer ... Roma ne era invasa , a Palermo praticamente inesistente
    [SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..

Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

VRista DOC L'avatar di domy
    Potenza Reputazione
    17

targata bari slurp
    Domy

VRista Junior L'avatar di mean-machine
    Potenza Reputazione
    15

Già eccezzione che conferma la regola forse Nanni Moretti....bellissima vespa la sua.
    Anche in questo la Vespa ha fatto la storia d'Italia di destra o di sinistra, ma sempre la vespa ci portava a spasso
    Ad oggi che non esiste più la politica vera e la crisi cavalca i nostri giorni,ecco la vespa che ci aiuta a superarla,portandoci al lavoro,od a spasso con costi di esercizio e manutenzione minimi,mi piace pensare che mi accompagnerà per tutta la vita ed oltre; con la mia piccolina di 5 anni che gia scorrazza con il suo papà ed è gia innamoratissima delle sue vespe

VRista DOC L'avatar di luchinorompino
    Potenza Reputazione
    17

BENE SIGNORI

AFFARE CONCLUSO!!!!!!

alla fine ha ceduto, siamo arrivati a 900€ e il gioco è stato fatto.

domani devo andare a pagare i bollettini per fare il passaggio di proprietà in motorizzazioni.
    ha ceduto solo a patto che mi occupavo tutto io del passaggio.

bene nel week end si carica e si porta a casa.

LA RICERCA ESASPERATA DEL CONSENSO ALTRUI PUO' SFOCIARE IN UN INFINITA MEDIOCRITA' PERSONALE

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •