cè nessuno???
cè nessuno???
vanno bene entrambe. ovviamente munisciti di spessori di varia misura fra 0.2 e 0.5mm, misura lo squish che ti viene con la testa ed eventualmente intervieni per correggerlo.
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
ciao oscar ho comprato la pinasco, e aspettando che arrivi!! x spessori intendi sotto il cilindro? ho sotto la testata??![]()
Io ho un 210 malossi ed ho provato varie teste (tra cui la MMW dedicata) ma la migliore che ho montato è la USA debitamente lavorata!
Sul 208 mi pare avessi l'originale o forse un'altra USA ... non ricordo![]()
Arteriosclerosi mi sa!!!![]()
Gg
In Vespa da sempre!!!
ciao pure io sul mio p200e miscelatore monto un malossi 210, io avevo la testa usa, ovviamente il tornitore del paese, me la modifico dietro le direttive malossi, maaaa... non mi fidai piu di tanto.. cosi comprai da tonazzo una testa ricalcolata per malossi 210
, non notai differenze, ora tonazzo vende la testa malossi, e una ricalcolata per malossi 210, apparte il prezzo sembrano identiche Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Teste - TESTA CILINDRO MMW RICALCOLATA PER MALOSSI 210cc Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Teste - TESTA CILINDRO MALOSSI 210cc quali delle 2 sono le migliori??
![]()
Non esi9st5e un valore assoluto per lo squisch
Esso dipende dalla (largnezza della banda) superficie della corona circolare
Maggiore essa è, e maggiore sarà la distanza che dovrai avere fra pistone e testa.
Le variabili sono:
Motore con prevalenza d tiro e coppia largezza banda di squischc massima possibile rispetto al diametro e distana superiore a 1,7 ma in questo caso il motore tenderà a plafonare e quindi non allungherà per niente.
Motore con allungo larghezza banda anche di 3 mm inferiore rispetto alla sopra citata ma vicinaza col pistone anche di 1,2 mm .....
Se tu che devi decidere quello che cerchi e chevuoi ottenere.
Sta attento perche gicando con queste variabili al primo errore fai danni irreversibili.....
Quindi devo spessorare solo fra cilindro e testata e non sotto il cilindro illuminatemi, i spessori devono essere in rame o in alluninio come quelli che si mettono sotto il cilindro? Grazie siete sempre gentili nel rispondere a delle persone come me che ne capiscono pocooooo![]()
Se spessori sotto aumenti il diagramma di scarico ed il diagramma di travaso e riduci la compressione e lo squisch diminuisce (si dice diminuisce perchè è in versamente correlato alla distanza fra pistone etesta)
Se invece spessori sopra con una guarnizione in rame o alluminio i diagrammi rimangono inalterati
Quindi x aumentare un pò la velocita di punta devo spessorare solo tra cilindro e testata?![]()