Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Vespa 50 L del 1966 mai targata

VRista DOC L'avatar di akira1980
    Potenza Reputazione
    15

Vespa 50 L del 1966 mai targata

Mia zia possiede una Vespa 50 L del 66 con la quale gironzolava prima di prendere la patente. Nel momento in cui divenne obbligatoria la targa anche sui 50 lei prese la patente e da allora la Vespina giace in garage a prendere polvere. Volevo convincerla a vendermela. Le domande sono due:
    1 - Quanto potrebbe valere, o meglio, quanto la paghereste voi? ("niente" non è una risposta, anche se godrei come un riccio se me la regalasse! )
    2 - Per targare un veicolo mai targato, quale è la procedura da seguire?

Grazie per le dritte eventuali.
    Saluti
    -Akira-

VRista DOC L'avatar di paolos90cv
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: Vespa 50 L del 1966 mai targata

Per rispondere alla prima domanda bisognerebbe vedere le foto della vespa, e magari avere qualche dato in più sullo stato generale (motore, imp.elettrico, ecc.).

Per la seconda, basta andare in motorizzazione col vecchio libretto del vespino e CI del nuovo proprietario e chiedere libretto e targa nuovi (costo 55 euro oppure sui 90-100 tramite agenzia). Ricordati di chiedere indietro il vecchio libretto annullato come ricordo e valore storico: è un tuo diritto!

VRista Silver L'avatar di Noiva
    Potenza Reputazione
    18

[QUOTE=akira1980;759109]Mia zia possiede una Vespa 50 L del 66 con la quale gironzolava prima di prendere la patente. Nel momento in cui divenne obbligatoria la targa anche sui 50 lei prese la patente e da allora la Vespina giace in garage a prendere polvere. Volevo convincerla a vendermela. Le domande sono due:
    1 - Quanto potrebbe valere, o meglio, quanto la paghereste voi? ("niente" non è una risposta, anche se godrei come un riccio se me la regalasse! )
    2 - Per targare un veicolo mai targato, quale è la procedura da seguire?

Grazie per le dritte eventuali.
    Saluti
    -Akira-

Ciao, visto che prende polvere perchè non la usa più come da te descritto, informati se non vorrà più utilizzarla, così magari riesci a prenderla con poco e forse sarà anche contenta che qualcuno la riutilizzerà.
    Per la seconda ti hanno risposto per cui..mobilitati
    Pierluigi.

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Direi che regalata sarebbe il top, altrimenti direi prezzo simbolico vista la parentela
    Tradotto in euro soldi io offrirei 100€...

Anche io avevo una Vespa mai targata, devi fare un paio di versamenti in posta e andare con le ricevute in motorizzazione e ti fai fare il libretto nuovo con annesso targhino nuovo tipo... il vecchio libretto e te lo fai annullare e restituire... si può, se ti dicono di no insisti perchè è così... a me volevano tenerlo e ho perso un sacco di tempo a convincerli...
    Basta una sorta di autocertificazione scritta di proprio pugno per fartelo ridare timbrato annullato

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •