Da cosa deduco che gli ammortizzatori sono scarichi e quindi vanno sostituiti??
ciao
Da cosa deduco che gli ammortizzatori sono scarichi e quindi vanno sostituiti??
ciao
Arrivano spesso a fine corsa, frenata allungata, non riescono ad assorbire le asperità.... etc etc...
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
E' da considerare anche la frenata con il solo anteriore e l abbassamento del manubrio? Come se mi stessi ribaltando in avanti!
Dato che ci sei, metti una molla più dura e cambia gli ammo, vedrai che andrà meglio. In tutto (due ammo+molla anteriore 33%+dura) meno di 100 euro e sarai sicuro.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Ok ma non ho capito se quello che ho scritto prima sia una causa dovuto all ammortizzatore scarico...
e per quello posteriore?
Vedi se affonda troppo in due o se rimbalza; per il resto potrebbe essere la molla. Io ti consiglio di cambiare tutto, ma dipende anche dai km percorsi.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
La moto è del 1985 e io la possiedo da 6 mesi...ha 36800km
Bhè, io cambierei tutto. Cmq devi vedere tu se ti senti insicuro e vuoi aumentare il feeling in frenata e su strada; a Roma è impensabile usare una vespa senza ammo in ordine.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Anche a centro Cagliari la cosa non è fattibile...mi hai parlato di una molla, ma è quella dietro insieme all ammortizzatore? Perché anteriormente non c è una molla o per lo meno non l ho vista!
Parlo dell'ammortizzatore davanti e della relativa molla. Se credi cambiala anche al posteriore; cmq non ci vuole niente a farla controllare. Considera che l'arcobaleno ha una bella frenata davanti e magari un bel bitubo lo puoi anche considerare, se credi.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Ma dove è la molla sull anteriore? E' coperta dalla plastica grigia
Parlami del bitubo!
Grazie!
Ammortizzatori pressurizzati a gas con vaschetta esterna separata, corpo ammortizzatore e stelo in acciaio, alto resistenziale trattato con testine superiori e inferiori in lega di alluminio; regolazione del precarico molla con ghiera micrometrica e frenatura in compressione con manopola a scatti sulla vaschetta separata. Insomma se ben regolati possono portare al massimo grado la guidabilità, reattività, comfort e frenata di una vespa.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Questo che mi hai descritto è il bitubo?
mi puoi dare un link per vederlo?
grazie
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.