grazie per l'aiuto!! ...poi monterò anche la proma (spero di riuscirci)
Allora ho scoperto con amarezza che la proma per vespa pk costa 99 €, mentre quella per vespa 50 special 74 €....... non sarei disposto al 100% a tagliare il telaio. Tuttavia ho visto che la polini come questa http://www.polini.it/dep/200_2050_maxi.jpg costa sempre 99 ed esteticamente mi piace più della proma... voi vespisti cosa mi consigliate? (tenendo presente delle prestazioni di queste 2 marmitte su un 75cc).... grazie!
Se ti piace la polini prendi la polini..alla fine come prestazioni siamo li
Boh..scelte di mercato sicuramente, al giorno d'oggi trovare vespe old è più difficile e molti ripiegano sulle pk o derivate..quindi più richiesta di pk = più richiesta di pezzi = aumento dei prezzi
Che peccato... Secondo voi su un 75 DR (che ha fasi più basse rispetto al polini) e con i rapporti 16/69) la proma "svuota" troppo ??
Perchè alcuni amici abbastanza esperti di vespe mi consigliano su un 75 la polini a banana....
Finalmente ho montato la marmitta polini a banana e anche il pignone... Ho notato però che la marmitta è molto vicina alla ruota posteriore per cui non riesco nemmeno a montare la molla. E' indispensabile metterla ? cosa posso fare ?? aiutatemi ;)
Se hai preso la versione giusta della proma prova ad allentare (senza toglierle) le due viti del collettore e quella del carter che tengono la marmitta, poi tiri la marmitta verso l'esterno e riavviti le viti cercando di mantenere la marmitta nella nuova posizione
Ho comprato la polini. I due "occhi" che tengono la molla non toccano sulla ruota però appena monto la molla stessa va a grattare sulla ruota.....posso fare a meno di metterla ??
Metti una molla più piccola oppure passa tra i due occhielli un po di fil di ferro
Una molla sarebbe meglio ma il fil di ferro se lo serri bene può andare, purchè ovviamente non sia sottolissimo. Chiaro che non puoi fare a meno di qualcosa che tenga insieme collettore e marmitta... Comunque mi stai confermando che le nuove polini a banana sono fatte male. Sei la terza persona che sta riportando questo problema della molla (ed una delle 3 sono io!).
_____________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_____________
Ciao, Oscar
Sono riuscito a montare la molla senza che tocchi! finalmente..... ora l'ultima imperfezione è che la marmitta in prossimità del collettore tocca leggermente sul copertone. Cosa posso fare secondo te ?