Ciao a tutti, oggi guardo il blocco della mia ET3 e trovo questa bella perdita..
Secondo voi da dove perde? Cilindro?
Devo dire che non ho visto cambiamenti nel funzionamento del motore..
Ciao a tutti, oggi guardo il blocco della mia ET3 e trovo questa bella perdita..
Secondo voi da dove perde? Cilindro?
Devo dire che non ho visto cambiamenti nel funzionamento del motore..
Dai una bella lavata al motore poi dopo averci fatto un giretto controlla da dove proviene la perdita
Dalle foto non si capisce da dove viene. Però in una esperienza simile mi era successo di vedere la stessa cosa ed era il paraolio lato volano completamente scoppiato.
Prova a togliere il coprcilindro ed il copriventola. Se hai olio anche dentro al volano e il paraolio.
Facci sapere.
Allora... Ho smontato la copriventola ed il copri cilindro e lavato bene tutto.. Ho pure cambiato collettore nella speranza che fosse quello a perdere.. Ma niente.. È di nuovo tutto sporco e mi sa che viene dal gt... Il motore me l'ha chiuso per mancanza di tempo Tona*** qui a Padova, uno dei veri e pochi meccanici di vespa rimasti qui in zona.. Che sia partita la guarnizione del gt o che sfiati dalla testa?!?
Testa, smontare, pulire e rimontare con un velo di pasta nera.
Se perde ancora spianare su piano di riscontro con cartavetro, velo di pasta nera e rimontare.
Cordialmente
Scusa Katanga, ma è un'ET3, non ha il preselettore come le largeframe.
Cordialmente
Quello è olio combusto quindi o dal colettore di scarico subito all'imbocco del cilindro o testa .....
primaveraET3
testa o cilindro
Penso sia proprio o la testa o il cilindro...
Mi sto costruendo un bel cavalletto per motore.. Appena è pronto lo tiro giù e controllo!
E poi pensavo anche di cambiare la marma..;)