Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: AIUTO!!!!!!! Impianto elettrico 50 special

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

AIUTO!!!!!!! Impianto elettrico 50 special

Salve a tutti! Ho un problema con l'impianto elettrico della mia special!!!!
    Ho dovuto cambiare il devioluci, fin quì che problema c'è...Il problema che si è creato è che la vespa ha sempre le luci accese (non si spengono mai) e il devio non cambia tra abbagliante, anabbagliante e posizione.

L'inghippo, sono certo, sta nei collegamenti del devio ma non riesco a capire quale sia il collegamento fatto male. Ho controllato tutto, anche gli schemi dell' impianto ma non ne riesco a venire a capo.

Per me il problema non si porrebbe ma dato che devo rifare il libretto e la motorizzazione mi ha sospeso la pratica proprio per questo motivo vorrei risolverlo.

Grazie a tutti

VRista L'avatar di ramarro75
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: AIUTO!!!!!!! Impianto elettrico 50 special

Ciao.
    la special non ha abbagniante/anabagliante e posizione, un interruttore accende le luci (anteriore e posteriore) e il secondo interruttore scambia la lampada della parabola con la lampada a siluro (tipo posizione per capirci).

spero di essere stato chiaro nella spiegazione.

Citazione Originariamente Scritto da ramarro75 Visualizza Messaggio
    spero di essere stato chiaro nella spiegazione.

Chiarissimo grazie! mi sono appena affacciato al mondo vespa e sono all' oscuro di queste piccole cose

Potenza Reputazione
    0

ciao ragazzi!!!scusate se mi intrometto ma ho assolutamente bisogno di una mano più esperta della mia in ambito elettrico...sto completando i montaggi ed ora sono arrivato a questa situazione:

dal corpo centrale verso il manubrio arrivano le seguenti coppie di fili:

prima coppia composta da filo nero e filo rosso
    seconda coppia composta da filo n.2 fili verdi connessi ad un una basetta (se così si può chiamare??)

terza coppia di fili composta da filo grigio e filo bianco connessi come sopra da una basetta..
    ???????
    all'altezza del clacson ci sono n.2 fili di colore arancione e uno blu (ma come è possibile se nei vari schemi che ho trovato in rete si vede che i fili da connettere al clacson della special sono bianco e verde???)

ora...ho consultato vari schemi elettrici provenienti dalla rete ma nn so come districarmi per connettere il tutto al faro anteriore e ai fili del devio che anzichè i verdi e rossi che si trovano di solito ho i seguenti fili

arancione?? blu?? viola?? nero rosso bianco e grigio ??

eppure sono convinto di aver comprato tutto materiale originale vespa 50 special 4 marcie anno 77!!! dove ho sbagliato???
    sono disperato dovete aiutarmi!!!!
    grazie mille in anticipo ragazzi!!!!!!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

Allora prendi in mano il devio e dimmi con precisione se escono i seguenti fili:
    Rosso: da collegare al rosso del telaio
    Verde: da collegare al doppio verde del telaio
    Bianco: collegare al bianco/gigio telaio
    Marrone: da collegare alla luce di posizione
    Viola: da collegare all'anabbagliante

Poi, dal telaio dovrebbero arrivare al manubrio solo e dico solo 4 fili: rosso, bianco/grigio, nero, verde/verde.

Le basette come le chiami tu sono i fast-on.

Che colori ti escono con il fast-on dal clacson?

Se ce l'hai fammi una foto dei fili del devio e del telaio così vedo cosa non corrisponde.

Potenza Reputazione
    0

ok ho capito all'incirca la questione delle connessioni a partire dall'interno telaio ma a questo punto ho qualche altro problemino...(oltre al non sapere come si mettono le foto) dal devioluci ho un filo bianco, che in teoria è da connettere al filo bianco - grigio proveniente dal corpo centrale ma prima di connettersi deriva un filo grigio a se stante che non si può così connettere a nulla...cosa ne faccio di questo filo??
    il mio secondo problema è che con riesco a capire dove mettere il filo nero proveniente dal corpo centrale..il filo nero del devio luci l'ho messo sul metallo del faro anteriore così come i vari schemi indicati in rete, lo stesso volevo fare con il filo nero proveniente dal corpo centrale ma la predisposizione al fast-on è più grossa pertanto non posso connetterlo..è da mettere da qualche altra parte?? ho delle foto che possono farvi capire meglio la mia problematica ma non so come si postano!!!! grazie e buona serata [IMG]file:///Users/luigi/Pictures/iPhoto%20Library/Originals/2012/15:apr:2012/P1030752.JPG[/IMG]

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da JoeFalchetto Visualizza Messaggio
    Salve a tutti! Ho un problema con l'impianto elettrico della mia special!!!!
    Ho dovuto cambiare il devioluci, fin quì che problema c'è...Il problema che si è creato è che la vespa ha sempre le luci accese (non si spengono mai) e il devio non cambia tra abbagliante, anabbagliante e posizione.

L'inghippo, sono certo, sta nei collegamenti del devio ma non riesco a capire quale sia il collegamento fatto male. Ho controllato tutto, anche gli schemi dell' impianto ma non ne riesco a venire a capo.

Per me il problema non si porrebbe ma dato che devo rifare il libretto e la motorizzazione mi ha sospeso la pratica proprio per questo motivo vorrei risolverlo.

Grazie a tutti
    hai invertito alcuni cavi. in primis probabilmente quello che manda a massa il faro anteriore
    hai seguito gli schemi?

Capisco... gli schemi li ho seguiti per quanto possibile, dato che i nuovi devioluci hanno i colori dei fili cambiati.
    In ogni caso provo a capire quale cavo manda a massa e poi si vedrà.
    Grazie dei consigli

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •