Benissimo.....effettuate alcune uscite con la vespa.....
............non cambia una mazza!!!!!
quanto lavoro per la fava...
dopo quasi 2 mesi e piccole regolazioni nel precarico e nel ritorno, guaina e cavetto nuovo, ganasce intagliate posso dire che la modifica si fa sentire!! Finalmente riesco a frenare decentemente con l'anteriore! L'affondo c'è ma è tutt'altra cosa rispetto al mollone!!
Alla fine dai il lavoro svolto è servito e non posso che consigliarvelo! poca spesa e buona resa
ragazzi riporto su la discussione..dunque finalmente mi son deciso e li ho acquistati...Carbone per la mia Rally...
carbone.jpg
Ora...visto che ci sono e sinceramente l'ho sempre desiderato...vorrei optare per il disco...di modifiche tipo forca pk ecc non ne ho mai voluto sapere perchè volevo che la Rally restasse con la sua forca...ho sempre optato per questo kit che inserisco nel link
http://www.ebay.it/itm/FRENO-VESPA-K...item3f45e7db1b
ral.jpg
La mia domanda è...la staffa antiaffondamento va saldata allo stelo forca?siamo sicuri?
La stessa modifica per ET3 porta l'antiaffondamento che va attaccato senza saldature...guardate qui...
et3.jpg
conoscete mica il produttore di questi KIT?Vedo che il kit per Rally ha il disco troppo piccolo...on vorrei prendere un kit poco efficiente...
Per la pompa OPTO per il sistema Mav.Sp...sottosterzo quasi invisibile!!!
Chi mi aiuta?
il restauro di SELVAGGIA: http://www.vespaonline.com/vbulletin...1t-0015xx.html
Scusa ma dici che non vuoi saperne delle forche tipo pk e poi vorresti accoppiare "quell'accrocco"col disco alla forca originale della rally?????????
Fai male a diffidare della forca degli ultimi pk che hanno l'autocentrante ed hanno una signora frenata e tutto l'anteriore lavora in modo corretto.
Quello che vuoi fare tu è un controsenso, anche con ammo e molla rinforzata, è il sistema che fa lavorare male l'anteriore, figuriamoci con un disco...
Capisco che adattare una forca pk è un grosso sbattimento (ne ho montate due), ma quello che vuoi fare tu non lo concepisco.
O accetti i limiti del tuo mezzo (peraltro è solo una questione di abitudine, andrebbe bene comunque) o francamente ti consiglio la forca pk..
Poi ognuno fa ciò che vuole, è solo un mio parere.... ciao ;)
Certo che è proprio fico...
Con l'antiaffondamento dovrebbe frenare quasi come quello px
Ma montare una forcella pk 125 o 50 delle ultime serie?????
Cè un pò di sbattimento per adattare il parafango e la serratura ma poi va molto bene!! E affondamento risolto.
Per forche vnb,ts etc la molla rinforzata stoffi's è una gran sola, durissima e ogni buca è un calvario..
E ammortizzatori originali caricati con olio + denso sono sì più duri, e si riduce un pò l'affondamento, ma poi il confort si va a far benedire in quanto a differenza degli attuali ammortizzatori moderni che hanno due tipi di smorzamento, cioè rapidi ad assorbire le asperità e lenti a tornare in posizione, i vecchi tanto vanno giù tanto vanno sù, ergo + duri sono meno riescono ad assorbire le asperità.
Ne ho provate diverse di soluzioni, ma la migliore resta la prima che ho citato. Altrimenti senza stravolgere nulla, ci si tiene tutto originale... ed in fondo non è nemmeno malaccio se non si deve tirare in pista.....
un saluto Dademenga ;)
[QUOTE=dademenga;782256] la molla rinforzata stoffi's è una gran sola, durissima e ogni buca è un calvario..
QUOTE]
Ciao, io sono soddisfattissimo della molla Stoffi's +33%, l'ho messa sulla mia vbb e non mi sembra così dura. Ha migliorato molto il controllo in curva e in frenata...![]()
personalmente, alla fine diventa una questione di abitudune e riconoscere i limiti del mezzo, ultimamente ho fatto al limite molti tratti tortuosi frlla 3 mari e vi assicuro che tirato staccate al limite con la mia sprint 150 , ci si abitua a i piccoli inconvenienti di un affondamento piu vloce rispetto a un px , ma come ripeto chi guida da un bel pezzo questi mezzi piu ' datati , alla fine ci si abitua, concordo con dademenga se vuoi di piu' monta la forca del pk hp con le dovute modifiche ovviamente con ruote da 10 pollici e frenata con flottante come sull'arcobaleno .
Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%