BLOCCARUOTA VESPA d'epoca SPECIAL-125 ET3 - PK 50 - Accessori Moto In vendita Treviso
per la 50r va bene? mentre vnb no?come sempre chiedo il vostro parere![]()
BLOCCARUOTA VESPA d'epoca SPECIAL-125 ET3 - PK 50 - Accessori Moto In vendita Treviso
per la 50r va bene? mentre vnb no?come sempre chiedo il vostro parere![]()
Per la vnb che ha il cerchio chiuso non va bene,comunque io lo metterei è sempre meglio di nulla.......purtroppo i mascalzoni ne conoscono tanti di trucchetti e se vogliono prendersi la vespa c'è poco da fare![]()
![]()
![]()
![]()
Boh!
Ad un mio amco hanno rubato la Vespa al mare, ma se la sono caricata direttamente nel furgone. Aveva una catena tipo questa.
Ho sentito dire che ad un altro ragzzo ce l'aveva incatenata ad un palo con una catena in acciaio hanno tranciato la catena e se la sono caricata.
Io personalmente quando vado in giro in Vespa cerco sempre di incastrarla tra le auto, o su marciapidi, o dietro le auto parcheggiate. Oppure di incatenarn due di vespe ruota contro ruota mettendo girando le catene tra le ruote e il mozzo dell'ammortizzatore davanti. Ma se posso cerco di tenerla sempre sott'occhio!![]()
Una bella catena cementata, abbastanza lunga da girare attorno alla pedana e un bel palo vicino, potrebbero essere l'unica maniera per far perdere tempo.
Anzi no, guardate un pò qui: TVR_Come scassinare un lucchetto & come costruire gli "attrezzi" - YouTube
Si chiama:
Lock Picking
E' una nuova moda di chi non ha un ca@@o da fare!!!![]()
Io sono tra quelli che non hanno un ca@@o da fare
Nel senso che anch'io mi son divertito ad aprire diversi tipi di serratura e mi sono cimentato diverse volte nel farlo...
Questo non fa di me nè un ladro nè un criminale ma soltanto una persona curiosa e ben documentata...
Premetto per chi non lo sapesse che di lavoro vendo antifurti e come spesso accade chi mi chiama è perchè purtroppo ha già ricevuto la triste visita dei ladri, ne ho viste di ogni
Come forano le serrature delle finestre e manipolano la serratura dall'esterno, come smontano i vetri agli infissi, come tagliano come lattine i basculanti dei garage ed ovviamente come scardinano porte e serrature...
Diciamo che in questi anni mi sono fatto una cultura e siccome sono anche molto curioso ho voluto approfondire diversi aspetti delle tecniche utilizzate...
Se avete un amico fabbro sicuramente saprà spiegarvi com'è facile aprire un normalissimo nottolino del 90% delle serrature in commercio con due clips o fermagli o peggio ancora un lucchetto...
Sulle serrature a doppia mappa si va già più sul difficile semplicemente perchè ci vanno strumenti appositi ma vi garantisco che in 3 minuti chiunque di noi ci può riuscire!
Secondo me è da stupidi "arrabbiarsi" con chi è capace a fare queste cose o semplicemente ci prova... anzi secondo me è un bene che certe notizie vengano diffuse perchè la cosa che veramente è da ignoranti (nel senso di scarsa conoscenza) è convincersi che mettendo un lucchetto o chiudendo una porta a chiave siamo sicuri
E' bene che tutti sappiano com'è facile aprire una serratura... tanto chi non dovrebbe saperlo lo sa molto meglio di noi... fare come gli struzzi non risolve il problema... informarsi ed affrontarlo probabilmente neanche ma almeno ci rende consapevoli...
Questo è il motivo per cui è inutile spendere 60€ per un lucchetto per esempio, si apre uguale a quello da 15-20€... se becchiamo il ragazzino lo fermiamo allo stesso modo... il ladro con più malizia li apre tutti e due...
![]()
Per esempio quello dell'annuncio è quello che molti di noi reputiamo essere un buon lucchetto...
Un sacco di gente ci chiude le serrande del negozio con lucchetti di quel tipo...
per rendere l'idea...
Cisa Logoline 61090 con Pick Gun - YouTube
Per sapere come manipolare una cosa basta sapere com'è fatta... quest'attrezzo non fa altro che far saltare i pin all'interno del cilindro, con l'altro attrezzo (tensionatore) si tiene in rotazione il nottolino (senza fare troppa pressione altrimenti i pin non saltano)
Non appena tutti i pin saranno allineati anche senza la sagomatura a "seghetto" classica delle chiavi, grazie alla torsione il cilindro girerà "magicamente"
E' bene saperle queste cose... questo non fa di noi persone più malvagie ma solo persone più informate.....
Anche questa è cultura![]()
Infatti Ale, se perdo una chiave di casa o dell'auto o della moto, vado da fabbro, perchè è il suo lavoro.
Una volta verso certi mestieri, c'era più discrezione: si chiamavano appunto segreti professionali.
Ecco perchè un video tutorial girato da un ragazzino, capace di insegnare a chiunque come violare un lucchetto che di per sè, indica la soglia tra proprietà privata e pubblica, mi fa girare gli zibedei.
Vorrei capire dove inizia il reato, se becco uno di questi vicino al lucchetto della mia moto o di casa mia, se quando si avvicina, se quando tocca il lucchetto, se quando tira fuori il grimaldello o se quando mi ha già aperto il lucchetto e magari devo sentirmi dire: era già aperto, lo stavo giusto richiudendo.
O Signore, fa che non mi capiti mai uno di questi per le mani!!!![]()
Hai perfettamente ragione e con ogni probabilità chi è in grado di fare queste cose le usa impropriamente ma purtroppo non possiamo farci niente se non correre ad altri ripari... complicargli la vita il più possibile insomma...
Tieni presente che non esiste niente di sicuro al 100%, entrano nei musei e nei caveau figuriamoci
Però il fatto che si sappia che certe sicurezze siano estremamente facili da aggirare per me è un bene
Purtroppo in Italia siamo tutti dell'idea "se non vedo non credo" e solo con i video dimostrativi si possono far aprire gli occhi a certe persone...
Adesso passa dal "tubo" perchè siamo nell'era dell'informatica ma ti garantisco che anche quand'ero ragazzino io c'erano i bulletti che aprivano le macchine e i lucchetti...
Il fatto che la brava gente non abbia idea di come si faccia non risolve il problema, anzi la nostra sicurezza di essere protetti è la loro migliore arma...