....no l'ho lavato con perlana!![]()
hai la differita?
il "nuovo" era riferito al fatto che è perfetto..![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
mi devo fare il compressore...
te che compressore hai? hai anche la pistola dinamometrica?
Se non devi verniciare o peggio sabbiare generalmente basta un 25 lt..![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
per soffiare i pezzi io utilizzo un compressore da 50 litri che ho dentro il garage, ma andrebbe bene anche uno da 25 e l'unica differenza potrebbe essere l'autonomia d'aria......poi ne ho un altro da 100 litri ubicato all'esterno che utilizzo per verniciare.
....ho anche la pistola pneumatica, che si può regolare su quattro diverse coppie di serraggio diverse e risulta molto utile soprattutto nello smontaggio di volani, perni ruota, campane etc.![]()
Certo che più grosso è il compressore e meglio è.
Io la utilizzo col compressore da 100 litri, che ha più bar di pressione e quest'ultima è più costante durante l'utilizzo dell'attrezzo stesso.
Con quello da 25 non saprei dirti.....non ho mai provato
Probabile che non c'era esattamente una logica precisa.
Su alcune foto dell'epoca si può vedere chiaramente il contrario:che la guarnizione del fanale posteriore è di colore nero, manopole nere, guarnizione claxon nera, mentre le guarnizioni dei cofani sono di colore grigio chiaro. Si può vedere un esempio sul libro di Sarti "60 anni della vespa" sulle pagine dedicate appunto alla gtr.
www.vespanuoro.it/ capoindiano
...a questo punto, non mi converrebbe usare un unico colore per tutte le guarnizioni?
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
grazie per la tua fiducia ed il tuo parere Omar. Penso che dovrei ricomprarle tutte nere per essere il vero colore ufficile per la gtr del '70..........ma non sò se con la vespa in grigio c.d.l. sono un pugno all'occhio, risaltano troppo........grigie forse ci starebbero meglio...........ma non vorrei fare confusione o un miscuglio con la prima serie di gt (il mio motto è: "originalità fino alla morte")
.....voi cosa mi consigliate?
![]()
Non sono preparato sulle guarnizioni della gtr
Comunque adesso che monto quelle grigie sulla mia argento metallizzato (grigio cipolla) devo dire che l'accostamento non mi fa impazzire. Grigio su grigio, con tonalità diverse, non s'accosta benissimo.
Quindi se le tue devono essere nere, per me è meglio.... anche se il chiaro di luna è meno strano del cipolla come grigio.
Finalmente ho deciso per le guarnizioni! Le prenderò tutte nere a prescindere dal colore che farò la vespa.......mi piacerebbe riverniciarla in grigio chiaro di luna, ma non vi nascondo che anche il rosso corallo (tra l'altro il colore con cui è uscita di fabbrica)...me gusta molto! Ma ancora c'è tempo per pensarci...........
Sono alle prese con l'acquisto di tutti i ricambi.
Mi è sorto un dubbio sulle viti di fissaggio delle leve freno anteriore e frizione. Devono essere con l'impronta a taglio o a croce?
Quelle che ho trovato montate sulla vespa sono una a taglio ed un'altra a croce ed è per questo che mi è venuto il dubbio...
voi che ne dite? Grazie!
Dal 76/77 circa passano a croce
Ok! Grazie ragazzi!.... procedo all'acquisto di quelle con impronta a taglio
....pensando all'anno di passaggio all'impronta a croce indicato da SignorHood........mi sorge un dubbio ...... questo discorso vale anche per le vespe 50 special? Vi chiedo questo, perchè, recentemente mi sono restaurato una vespa special 2a serie 3 marce del '72 ed ho messo le viti con impronta a croce come quelle che avevo trovato montate sulla vespa e dopo aver cercato in rete notizie a riguardo. Forse mi sono sbagliato a ritenere giuste quelle a croce? .......nel caso non lo fossero...provvederei subito alla sostituzione!
Grazie
Sergio