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Discussione: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

  1. #176
    VRista L'avatar di 2desmo
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    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    E' nuovo?
    ....in che senso Gabri?

  2. #177
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    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    ....no l'ho lavato con perlana!

  3. #178
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T




    hai la differita?


    il "nuovo" era riferito al fatto che è perfetto..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  4. #179
    VRista DOC L'avatar di giaggio
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    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    mi devo fare il compressore...
    te che compressore hai? hai anche la pistola dinamometrica?

  5. #180
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Se non devi verniciare o peggio sabbiare generalmente basta un 25 lt..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  6. #181
    VRista L'avatar di 2desmo
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    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio



    hai la differita?


    il "nuovo" era riferito al fatto che è perfetto..


  7. #182
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    Citazione Originariamente Scritto da giaggio Visualizza Messaggio
    mi devo fare il compressore...
    te che compressore hai? hai anche la pistola dinamometrica?
    per soffiare i pezzi io utilizzo un compressore da 50 litri che ho dentro il garage, ma andrebbe bene anche uno da 25 e l'unica differenza potrebbe essere l'autonomia d'aria......poi ne ho un altro da 100 litri ubicato all'esterno che utilizzo per verniciare.
    ....ho anche la pistola pneumatica, che si può regolare su quattro diverse coppie di serraggio diverse e risulta molto utile soprattutto nello smontaggio di volani, perni ruota, campane etc.

  8. #183
    VRista DOC L'avatar di giaggio
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    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da 2desmo Visualizza Messaggio
    per soffiare i pezzi io utilizzo un compressore da 50 litri che ho dentro il garage, ma andrebbe bene anche uno da 25 e l'unica differenza potrebbe essere l'autonomia d'aria......poi ne ho un altro da 100 litri ubicato all'esterno che utilizzo per verniciare.
    ....ho anche la pistola pneumatica, che si può regolare su quattro diverse coppie di serraggio diverse e risulta molto utile soprattutto nello smontaggio di volani, perni ruota, campane etc.
    ma la pistola va bene pure col 25 litri?

  9. #184
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    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Certo che più grosso è il compressore e meglio è.
    Io la utilizzo col compressore da 100 litri, che ha più bar di pressione e quest'ultima è più costante durante l'utilizzo dell'attrezzo stesso.
    Con quello da 25 non saprei dirti.....non ho mai provato

  10. #185
    VRista Silver L'avatar di fabris78
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    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da 2desmo Visualizza Messaggio
    Quella che ho trovato montata sulla mia vespa è di colore grigio, mentre le guarnizioni dei cofani, del fanalino posteriore e le manopole sono nere e di quest'ultime ne ho la certezza matematica!
    Probabile che non c'era esattamente una logica precisa.

    Su alcune foto dell'epoca si può vedere chiaramente il contrario:che la guarnizione del fanale posteriore è di colore nero, manopole nere, guarnizione claxon nera, mentre le guarnizioni dei cofani sono di colore grigio chiaro. Si può vedere un esempio sul libro di Sarti "60 anni della vespa" sulle pagine dedicate appunto alla gtr.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  11. #186
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    ...a questo punto, non mi converrebbe usare un unico colore per tutte le guarnizioni?

  12. #187
    VRista Junior L'avatar di omarone
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    ...a questo punto, non mi converrebbe usare un unico colore per tutte le guarnizioni?
    Se devi ricomprare, e penso che le guarnizioni le ricompri, falla secondo "regola"... A mio parere

    Comunque complimenti anche per il restauro dello statore! Bravo
    La targa oro te l'assegno io sulla fiducia

  13. #188
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Citazione Originariamente Scritto da giaggio Visualizza Messaggio
    ma la pistola va bene pure col 25 litri?
    Una sola volta,ho dovuto portare un motore dal gommista e anche lui ha avuto difficolta' a smontare il dado mozzo.Ha risolto ricorrendo alla pistola grande che usa sui...camion. Come avrai capito,i miei lavori li faccio con un semplice 25 litri.

  14. #189
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    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Una sola volta,ho dovuto portare un motore dal gommista e anche lui ha avuto difficolta' a smontare il dado mozzo.Ha risolto ricorrendo alla pistola grande che usa sui...camion. Come avrai capito,i miei lavori li faccio con un semplice 25 litri.

    Io pure. Al Pipirussi social clubbete Senzarelly ha preso un 50l. ma non si nota grande differenza.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  15. #190
    VRista DOC L'avatar di giaggio
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    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Una sola volta,ho dovuto portare un motore dal gommista e anche lui ha avuto difficolta' a smontare il dado mozzo.Ha risolto ricorrendo alla pistola grande che usa sui...camion. Come avrai capito,i miei lavori li faccio con un semplice 25 litri.
    grazie ad entrambi del consiglio!!

  16. #191
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    Citazione Originariamente Scritto da omarone Visualizza Messaggio
    Se devi ricomprare, e penso che le guarnizioni le ricompri, falla secondo "regola"... A mio parere
    grazie per la tua fiducia ed il tuo parere Omar. Penso che dovrei ricomprarle tutte nere per essere il vero colore ufficile per la gtr del '70..........ma non sò se con la vespa in grigio c.d.l. sono un pugno all'occhio, risaltano troppo........grigie forse ci starebbero meglio...........ma non vorrei fare confusione o un miscuglio con la prima serie di gt (il mio motto è: "originalità fino alla morte")
    .....voi cosa mi consigliate?

  17. #192
    VRista Junior L'avatar di omarone
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    Citazione Originariamente Scritto da 2desmo Visualizza Messaggio
    grazie per la tua fiducia ed il tuo parere Omar. Penso che dovrei ricomprarle tutte nere per essere il vero colore ufficile per la gtr del '70..........ma non sò se con la vespa in grigio c.d.l. sono un pugno all'occhio, risaltano troppo........grigie forse ci starebbero meglio...........ma non vorrei fare confusione o un miscuglio con la prima serie di gt (il mio motto è: "originalità fino alla morte")
    .....voi cosa mi consigliate?
    Non sono preparato sulle guarnizioni della gtr
    Comunque adesso che monto quelle grigie sulla mia argento metallizzato (grigio cipolla) devo dire che l'accostamento non mi fa impazzire. Grigio su grigio, con tonalità diverse, non s'accosta benissimo.
    Quindi se le tue devono essere nere, per me è meglio.... anche se il chiaro di luna è meno strano del cipolla come grigio.

  18. #193
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    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Finalmente ho deciso per le guarnizioni! Le prenderò tutte nere a prescindere dal colore che farò la vespa.......mi piacerebbe riverniciarla in grigio chiaro di luna, ma non vi nascondo che anche il rosso corallo (tra l'altro il colore con cui è uscita di fabbrica)...me gusta molto! Ma ancora c'è tempo per pensarci...........

  19. #194
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    Sono alle prese con l'acquisto di tutti i ricambi.
    Mi è sorto un dubbio sulle viti di fissaggio delle leve freno anteriore e frizione. Devono essere con l'impronta a taglio o a croce?
    Quelle che ho trovato montate sulla vespa sono una a taglio ed un'altra a croce ed è per questo che mi è venuto il dubbio...

    voi che ne dite? Grazie!

  20. #195
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    Citazione Originariamente Scritto da 2desmo Visualizza Messaggio
    Sono alle prese con l'acquisto di tutti i ricambi.
    Mi è sorto un dubbio sulle viti di fissaggio delle leve freno anteriore e frizione. Devono essere con l'impronta a taglio o a croce?
    Quelle che ho trovato montate sulla vespa sono una a taglio ed un'altra a croce ed è per questo che mi è venuto il dubbio...

    voi che ne dite? Grazie!
    A taglio.

    Ciao, Gino

  21. #196
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Dal 76/77 circa passano a croce
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  22. #197
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    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Dal 76/77 circa passano a croce
    Ok! Grazie ragazzi! .... procedo all'acquisto di quelle con impronta a taglio

    ....pensando all'anno di passaggio all'impronta a croce indicato da SignorHood........mi sorge un dubbio ...... questo discorso vale anche per le vespe 50 special? Vi chiedo questo, perchè, recentemente mi sono restaurato una vespa special 2a serie 3 marce del '72 ed ho messo le viti con impronta a croce come quelle che avevo trovato montate sulla vespa e dopo aver cercato in rete notizie a riguardo. Forse mi sono sbagliato a ritenere giuste quelle a croce? .......nel caso non lo fossero...provvederei subito alla sostituzione!

    Grazie
    Sergio

  23. #198
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    Citazione Originariamente Scritto da 2desmo Visualizza Messaggio
    Ok! Grazie ragazzi! .... procedo all'acquisto di quelle con impronta a taglio

    ....pensando all'anno di passaggio all'impronta a croce indicato da SignorHood........mi sorge un dubbio ...... questo discorso vale anche per le vespe 50 special? Vi chiedo questo, perchè, recentemente mi sono restaurato una vespa special 2a serie 3 marce del '72 ed ho messo le viti con impronta a croce come quelle che avevo trovato montate sulla vespa e dopo aver cercato in rete notizie a riguardo. Forse mi sono sbagliato a ritenere giuste quelle a croce? .......nel caso non lo fossero...provvederei subito alla sostituzione!

    Grazie
    Sergio
    Il passaggio dalle viti a taglio a quelle a croce è una standardizazione di fornitura non rilevabile dai manuali perchè marginale.
    L'operazione si è svolta all'incirca tra il 76 e il 77 su tutta la produzione.
    Che io sappia non prima.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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  24. #199
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
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    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Il passaggio dalle viti a taglio a quelle a croce è una standardizazione di fornitura non rilevabile dai manuali perchè marginale.
    L'operazione si è svolta all'incirca tra il 76 e il 77 su tutta la produzione.
    Che io sappia non prima.
    Quoto.

    Inoltre, il cambio ha coinvolto l'intera produzione di veicoli Vespa contemporaneamente, ed è valido come ricambio per tutti i modelli (in fabbricazione all'epoca o fuori produzione).

    Ciao, Gino

  25. #200
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    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Il passaggio dalle viti a taglio a quelle a croce è una standardizazione di fornitura non rilevabile dai manuali perchè marginale.
    L'operazione si è svolta all'incirca tra il 76 e il 77 su tutta la produzione.
    Che io sappia non prima.
    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Quoto.

    Inoltre, il cambio ha coinvolto l'intera produzione di veicoli Vespa contemporaneamente, ed è valido come ricambio per tutti i modelli (in fabbricazione all'epoca o fuori produzione).

    Ciao, Gino

    Grazie ragazzi!
    Siete straordinari......delle vere enciclovespedie viventi!
    Ne approfitto subito a ricomprarle anche per la special, mentre c'ho ancora l'ordine in corso per la GTR

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