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Discussione: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

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  1. #1
    VRista L'avatar di 2desmo
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    Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Ciao Ragazzi, apro questo post per condividere con voi il restauro della mia vespa GTR 125.

    Premetto che è il secondo restauro totale che effettuo su una vespa e nella mia vita, quindi non vi aspettate grandi cose.........ma cercherò di fare del mio meglio

    Sono assolutamente accettati consigli, giudizi, critiche e quant'altro avete da dirmi in merito al restauro che ho appena iniziato.

    Ve la presento, ecco alcune delle tante foto che ho fatto:
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  2. #2
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Hai molti particolari da rimettere a posto, ma sembra star bene.
    (Sella blu scuro con cinghia passeggero e scritta bianca Piaggio con cornice, fregio sul lato sinistro, faro dietro, in plastica rossa con tegolino in tinta)
    Rosso corallo, bella!!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  3. #3
    VRista L'avatar di 2desmo
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    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Rosso corallo, bella!!
    Grazie, perilcomplimento. ....... ma a me non piace questo "finto" rosso corallo. Non è neanche il suo e si capisce bene dalla differenza di tonalità visibile nella scocca in zona vano motore.
    I disumani artefici del precedente "restauro", hanno incartato per non verniciare di rosso il motore, che in ogni caso hanno ridipinto di grigio.Lìsi vede bene lostacco tra le due tonalità di colore. Ecco le foto
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  4. #4
    VRista Silver L'avatar di fabris78
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    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    falla risplendere.......sostituisci il faro post. Come ti hanno già suggerito la sella non è corretta.
    Nel 70 la gtr montava fregi in alluminio sia sul parafango anteriore che sulle sacche laterali.

    Il foro che hanno fatto sul manubrio non è un grosso problema: elimini il blocchetto di accensione e incolli sopra il logo piaggio esagonale così da chiudere il foro.

    buon proseguimento dei lavori.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di marcots
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    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    che bella diventerà!!

  6. #6
    VRista L'avatar di 2desmo
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    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da fabris78 Visualizza Messaggio
    Il foro che hanno fatto sul manubrio non è un grosso problema: elimini il blocchetto di accensione e incolli sopra il logo piaggio esagonale così da chiudere il foro.

    buon proseguimento dei lavori.
    ...dici? ....io veramente volevo fargli ricostruire e saldare il pezzetto che manca .......forse sono troppo maniaco dell'originalità e della perfezione!

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di fabris78
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    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da 2desmo Visualizza Messaggio
    io veramente volevo fargli ricostruire e saldare il pezzetto che manca ..
    và bene pure come dici.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di omarone
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    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Ciao,

    riguardo la pulizia del fanale anteriore, dopo averlo smontato io ho pulito con un pò d'ovatta infilando un dito, delicatamente!

    Buona prosecuzione

  9. #9
    VRista L'avatar di 2desmo
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    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Ecco alcune magane del telaio subito visibili ad occhio nudo. La cosa che mi preoccupa di più è il fondo nella parte dove curva per raccordarsi al bordo scudo. La pedana và pure sostituita.


    Altra cosa che non ci voleva è quel foro che hanno creato sullo sterzo, al posto dello stemma Piaggio, per mettere il selettore/antifurto a chiave.
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  10. #10
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da 2desmo Visualizza Messaggio
    Ecco alcune magane del telaio subito visibili ad occhio nudo. La cosa che mi preoccupa di più è il fondo nella parte dove curva per raccordarsi al bordo scudo. La pedana và pure sostituita.

    qui prevedo che dopo la sabbiatura avrai brutte sorprese

    Altra cosa che non ci voleva è quel foro che hanno creato sullo sterzo, al posto dello stemma Piaggio, per mettere il selettore/antifurto a chiave.

    Si puo' saldare e poi ridargli la sua forma con un po' di pazienza
    Alla fine te l'hanno lasciata la targa...

  11. #11
    VRista L'avatar di 2desmo
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    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Alla fine te l'hanno lasciata la targa...
    Si..... mi hanno rilasciato la targa di cartone d'OvO...

  12. #12
    VRista L'avatar di 2desmo
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    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Inizia lo smontaggio vero e proprio.......
    Ai cofani laterali sono stati tappati i tre fori per il fissaggio delle modanature....quello centrale con un tappo in plastica, quelli laterali con lo stucco. Inoltre il buongustaio/proprietario precedente ha fatto applicare una scritta Vespa150 nel cofano sinistro e per applicare questa tarhetta sono stati effettuati ben 6 fori nel cofano e poi rivettato .......cose da pazzi
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  13. #13
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
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    c'è del lavoro da fare ma la base non mi sembra affatto male, buon lavoro!

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