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Discussione: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

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  1. #1
    VRista L'avatar di 2desmo
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    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da Katanga Visualizza Messaggio
    Per quato riguarda il fanale anteriore ti dico come ho fatto io

    è un pò una rottura, ci vuole pazienza e devi fare con calma!

    ti accorgerai che togliendo la cornice rotonda cromata tramite la ripiegatura delle alette di alluminio che tengono la parabola (ecco perchè devi fare piano e con calma, altrimenti quelle alettine si spaccano e addio faro) ti rimane la parabola ed il vetro. I due sono accoppiati tramiente una guarnizione che ti consiglio di sostituire. Una volta separati puoi pulire il vetro tranquillamente. Ti dico ancora attento a quelle alettine.
    Per separare la parabola dal vetro come devo procedere per non rovinarli?
    La guarnizione è facilmente reperibile? dove l'hai comprata?


    Per i ricambi originali a chi mi consigliate di rivolgermi? Io per il restauro della special ho preso quasi tutto da motocapuano il quale mi ha lasciato contento per alcune cose e un pò meno contento per altre...........

  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da 2desmo Visualizza Messaggio
    Per separare la parabola dal vetro come devo procedere per non rovinarli?

    E' tenuta da una specie di mastice che potrai rifilare con il cutter.

    La guarnizione è facilmente reperibile? dove l'hai comprata?

    Per accoppiarli di nuovo,potrai usare la colla Americana,anch'essa bianca come in origine oppure il silicone bianco antimuffa per i sanitari.Al faro della mia Ralla,ho accoppiato una parabola seminuova PX che avevo gia',leggermente piu' grande,ma chiusa nella cornice va benissimo.Ci sarebbe la guarnizione che andrebbe messa fra il vetro della parabola e la cornice e l'ho presa da Pascoli insieme alla cornice che non e' di ottone cromato,ma di lamierino.


    Per i ricambi originali a chi mi consigliate di rivolgermi? Io per il restauro della special ho preso quasi tutto da motocapuano il quale mi ha lasciato contento per alcune cose e un pò meno contento per altre...........
    Pascoli e' caro,ma quello che cerchi lo trovi.Qualcosa c'e' anche da Zangheratti.

  3. #3
    VRista L'avatar di Katanga
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    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Pascoli e' caro,ma quello che cerchi lo trovi.Qualcosa c'e' anche da Zangheratti.
    Confermo. Anche io ho preso gran parte delle cose da Pascoli e qualche altra cosa da CIF. Per i ricambi ti può dire bene che vanno tutti perfetti e ti può dire male, che devi apportare qualche piccola modifichina...!

    Confermo anche per il faro. C'è una specie di mastice, ma se la vesa è stata all'aperto e ha preso acqua sarà secco e sisgretolerà non appena fai un pò di leva con il cacciavite. Però la guarnizione tra cornice e gruppo ottico ti conviene sostituirla.

    Se ti servono altre notizie chiedi...se posso aiutarti lo farò voletieri!

  4. #4
    VRista L'avatar di 2desmo
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    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Ragazzi ieri sera ho combattuto l'intera serata per smontare il dado sinistrorso del perno ruota anteriore..........ma non ci sono riuscito in nessun modo...
    Le ho provate tutte.....ho pure riscaldato col cannello a gas....ma niente!
    Non ho voluto forzare oltre per paura di spezzare l'asse.......

    Ma come si farà mai a svitare questo maledetto dado?

  5. #5
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    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da 2desmo Visualizza Messaggio
    Ragazzi ieri sera ho combattuto l'intera serata per smontare il dado sinistrorso del perno ruota anteriore..........ma non ci sono riuscito in nessun modo...
    Le ho provate tutte.....ho pure riscaldato col cannello a gas....ma niente!
    Non ho voluto forzare oltre per paura di spezzare l'asse.......

    Ma come si farà mai a svitare questo maledetto dado?

    ....nessuno sà darmi qualche consiglio in merito?

  6. #6
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    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da 2desmo Visualizza Messaggio
    ....nessuno sà darmi qualche consiglio in merito?
    Metti qualche foto del particolare...mgari a qualcuno viene qualche idea...
    Intanto butta di continuo WD-40 a secchiate.

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da 2desmo Visualizza Messaggio
    ....nessuno sà darmi qualche consiglio in merito?
    Guarda che ha la filettatura normale e per svitare devi farlo in senso antiorario.

  8. #8
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Ragazzi ieri sera ho combattuto l'intera serata per smontare il dado sinistrorso del perno ruota anteriore..........ma non ci sono riuscito in nessun modo...
    Le ho provate tutte.....ho pure riscaldato col cannello a gas....ma niente!
    Non ho voluto forzare oltre per paura di spezzare l'asse.......

    Ma come si farà mai a svitare questo maledetto dado?

    Immagino che ti rifersci a questo
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  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Immagino che ti rifersci a questo
    Si Calabro, mi riferisco proprio a quello .... ma se mi dici che la filettatura è normale e non sinistrorsa, come nelle small...credo di aver risolto il problema! Grazie fratello! Domani provo e vi faccio sapere....

  10. #10
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    Intanto, altre foto dello smontaggio................

    Il cavalletto penso non sia il suo ma di un px...quanti millemetri è il suo?
    Guardate anche nella quinta foto che sorpresa ho trovato nell'uovo di Pasqua......un bel alveare di vespe! Sicuramente le vespe che lo abitavano si sentivano a casa ed a loro agio......Anch'esso verra conservato ed esposto come reliquia........
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  11. #11
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    Citazione Originariamente Scritto da 2desmo Visualizza Messaggio
    credo di aver risolto il problema! Grazie fratello!
    Più che fratello direi zio...
    Complimenti per la passione che ci stai mettendo però la vespa necessita di interventi importanti. Non so che lavoro fai ma mi auguro che tu abbia abbastanza pratica per eseguire un lavoro a regola d'arte. Anche io spero di trovare una GT '66-'67 da restaurare verde pastello,vedremo.
    Se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    Vespa 50?? convinto tu...
    Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...

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