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Discussione: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

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  1. #1
    VRista L'avatar di Katanga
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    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Pascoli e' caro,ma quello che cerchi lo trovi.Qualcosa c'e' anche da Zangheratti.
    Confermo. Anche io ho preso gran parte delle cose da Pascoli e qualche altra cosa da CIF. Per i ricambi ti può dire bene che vanno tutti perfetti e ti può dire male, che devi apportare qualche piccola modifichina...!

    Confermo anche per il faro. C'è una specie di mastice, ma se la vesa è stata all'aperto e ha preso acqua sarà secco e sisgretolerà non appena fai un pò di leva con il cacciavite. Però la guarnizione tra cornice e gruppo ottico ti conviene sostituirla.

    Se ti servono altre notizie chiedi...se posso aiutarti lo farò voletieri!

  2. #2
    VRista L'avatar di 2desmo
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    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Ragazzi ieri sera ho combattuto l'intera serata per smontare il dado sinistrorso del perno ruota anteriore..........ma non ci sono riuscito in nessun modo...
    Le ho provate tutte.....ho pure riscaldato col cannello a gas....ma niente!
    Non ho voluto forzare oltre per paura di spezzare l'asse.......

    Ma come si farà mai a svitare questo maledetto dado?

  3. #3
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    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da 2desmo Visualizza Messaggio
    Ragazzi ieri sera ho combattuto l'intera serata per smontare il dado sinistrorso del perno ruota anteriore..........ma non ci sono riuscito in nessun modo...
    Le ho provate tutte.....ho pure riscaldato col cannello a gas....ma niente!
    Non ho voluto forzare oltre per paura di spezzare l'asse.......

    Ma come si farà mai a svitare questo maledetto dado?

    ....nessuno sà darmi qualche consiglio in merito?

  4. #4
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    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da 2desmo Visualizza Messaggio
    ....nessuno sà darmi qualche consiglio in merito?
    Metti qualche foto del particolare...mgari a qualcuno viene qualche idea...
    Intanto butta di continuo WD-40 a secchiate.

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da 2desmo Visualizza Messaggio
    ....nessuno sà darmi qualche consiglio in merito?
    Guarda che ha la filettatura normale e per svitare devi farlo in senso antiorario.

  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
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    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da 2desmo Visualizza Messaggio
    Ragazzi ieri sera ho combattuto l'intera serata per smontare il dado sinistrorso del perno ruota anteriore..........ma non ci sono riuscito in nessun modo...
    Le ho provate tutte.....ho pure riscaldato col cannello a gas....ma niente!
    Non ho voluto forzare oltre per paura di spezzare l'asse.......

    Ma come si farà mai a svitare questo maledetto dado?

    Immagino che ti rifersci a questo
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  7. #7
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    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Immagino che ti rifersci a questo
    Si Calabro, mi riferisco proprio a quello .... ma se mi dici che la filettatura è normale e non sinistrorsa, come nelle small...credo di aver risolto il problema! Grazie fratello! Domani provo e vi faccio sapere....

  8. #8
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    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Intanto, altre foto dello smontaggio................

    Il cavalletto penso non sia il suo ma di un px...quanti millemetri è il suo?
    Guardate anche nella quinta foto che sorpresa ho trovato nell'uovo di Pasqua......un bel alveare di vespe! Sicuramente le vespe che lo abitavano si sentivano a casa ed a loro agio......Anch'esso verra conservato ed esposto come reliquia........
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  9. #9
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    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da 2desmo Visualizza Messaggio
    credo di aver risolto il problema! Grazie fratello!
    Più che fratello direi zio...
    Complimenti per la passione che ci stai mettendo però la vespa necessita di interventi importanti. Non so che lavoro fai ma mi auguro che tu abbia abbastanza pratica per eseguire un lavoro a regola d'arte. Anche io spero di trovare una GT '66-'67 da restaurare verde pastello,vedremo.
    Se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    Vespa 50?? convinto tu...
    Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...

  10. #10
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    Grazie a zio Calabrone, sono riuscito a smontare il dado dell'asse e quindi ho potuto scomparre tutto il mozzo anteriore!
    Ora tutta la vespa è smontata a pezzi.....ogni singolo dado, bullone o quant'altro è stato smontato e catalogato in cassette di plastica ed in buste trasparenti del tipo che si utilizza per alimenti, tutto questo per facilitarne il rimontaggio.

    Anche tutto il motore è stato smontato pezzo per pezzo......
    Lavori importanti da eseguire al motore sono: rettifica cilindro e pistone nuovo, sostituzione biella e bronzina, sostituzione di entrambi i silent block . Quesi lavori non posso eseguirli io personalmente, ma ci sta pensando la Piaggio di Catania......per tutto il resto dei ricambi del motore ci penso io ad acquistarli e montarli.......
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  11. #11
    VRista DOC L'avatar di giaggio
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    ciao
    che carburatore hai trovato montato?
    20.17 o 20.20?

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