Intanto, altre foto dello smontaggio................
Il cavalletto penso non sia il suo ma di un px...quanti millemetri è il suo?
Guardate anche nella quinta foto che sorpresa ho trovato nell'uovo di Pasqua......un bel alveare di vespe!Sicuramente le vespe che lo abitavano si sentivano a casa ed a loro agio......
Anch'esso verra conservato ed esposto come reliquia........
![]()
Più che fratello direi zio...
Complimenti per la passione che ci stai mettendo però la vespa necessita di interventi importanti. Non so che lavoro fai ma mi auguro che tu abbia abbastanza pratica per eseguire un lavoro a regola d'arte. Anche io spero di trovare una GT '66-'67 da restaurare verde pastello,vedremo.
Se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
Vespa 50?? convinto tu...
Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...
Grazie a zio Calabrone, sono riuscito a smontare il dado dell'asse e quindi ho potuto scomparre tutto il mozzo anteriore!
Ora tutta la vespa è smontata a pezzi.....ogni singolo dado, bullone o quant'altro è stato smontato e catalogato in cassette di plastica ed in buste trasparenti del tipo che si utilizza per alimenti, tutto questo per facilitarne il rimontaggio.
Anche tutto il motore è stato smontato pezzo per pezzo......
Lavori importanti da eseguire al motore sono: rettifica cilindro e pistone nuovo, sostituzione biella e bronzina, sostituzione di entrambi i silent block . Quesi lavori non posso eseguirli io personalmente, ma ci sta pensando la Piaggio di Catania......per tutto il resto dei ricambi del motore ci penso io ad acquistarli e montarli.......
ciao
che carburatore hai trovato montato?
20.17 o 20.20?
non ti preoccupare per la morchia hehe
quindi i gtr italiani montano il 20.20 e gli stranieri il 20.17? te ne sai qualcosa?