Risultati da 1 a 25 di 208

Discussione: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    non ti preoccupare per la morchia hehe
    quindi i gtr italiani montano il 20.20 e gli stranieri il 20.17? te ne sai qualcosa?

  2. #2
    VRista L'avatar di 2desmo
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    siracusa
    Età
    47
    Messaggi
    458
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da giaggio Visualizza Messaggio
    non ti preoccupare per la morchia hehe
    quindi i gtr italiani montano il 20.20 e gli stranieri il 20.17? te ne sai qualcosa?
    Io sulla mia vespa immatricolata in Italia ho trovato il 20.20....ma non posso assicurarti niente.... in ogni caso informati meglio anche con altri possessori di Gtr....

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Gtr italiani montano il 20.20 e gli stranieri il 20.17.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Gtr italiani montano il 20.20 e gli stranieri il 20.17.
    si questo lo avevo letto dalle tavole di uso e manutenzione della piaggio, pero
    ci sono utenti italiani con gtr presumibilmente immatricolate la prima volta in italia che montano il 20.17...i soliti misteri piaggio!

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Si è vero, ogni tanto capita e bisogna solo controllare il carburatore montato.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  6. #6
    VRista L'avatar di 2desmo
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    siracusa
    Età
    47
    Messaggi
    458
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Adesso è iniziato il restauro vero e proprio!
    Ho revisionato e catalogato alcuni pezzi......
    Iniziamo dal carburatore:
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di omarone
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    233
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da 2desmo Visualizza Messaggio
    Adesso è iniziato il restauro vero e proprio!
    Ho revisionato e catalogato alcuni pezzi......
    Iniziamo dal carburatore:
    e il galleggiante? :)
    non era fotogenico?

    Anche io proprio in questi gg sto sistemando lo stesso carburatore, ma con filtro aria lungo.

    Come l'hai pulito?


  8. #8
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da omarone Visualizza Messaggio
    e il galleggiante? :)
    non era fotogenico?

    Anche io proprio in questi gg sto sistemando lo stesso carburatore, ma con filtro aria lungo.

    Come l'hai pulito?

    scusate l ignoranza..
    quali sono le differenze del filtro tra lungo e corto?

  9. #9
    VRista L'avatar di 2desmo
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    siracusa
    Età
    47
    Messaggi
    458
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da omarone Visualizza Messaggio
    e il galleggiante? :)
    non era fotogenico?.....
    Ma sai che proprio non lo so d'overa finito al momento della foto......,però sono sicuro di averlo rimontato


    Citazione Originariamente Scritto da omarone Visualizza Messaggio
    e il galleggiante? :)
    ....

    Come l'hai pulito?

    Cillit Bang....mi pare che si chiami! Provalo, per il carburatore è eccezionale, ma stai attento a non immergere parti in gomma, guarnizioni, plastica e quant'altro non è in alluminio....si rovinerebbero!

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di Noiva
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Napoli
    Età
    45
    Messaggi
    2 548
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Bene, un inizio perfetto
    Pierluigi.











  11. #11
    VRista Senior L'avatar di vesparancio77
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    palermo
    Età
    37
    Messaggi
    616
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da giaggio Visualizza Messaggio
    si questo lo avevo letto dalle tavole di uso e manutenzione della piaggio, pero
    ci sono utenti italiani con gtr presumibilmente immatricolate la prima volta in italia che montano il 20.17...i soliti misteri piaggio!
    Il mio monta un 20.17..

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da vesparancio77 Visualizza Messaggio
    Il mio monta un 20.17..
    misteri piaggio..

  13. #13

    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    brendola
    Età
    36
    Messaggi
    36
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Gtr italiani montano il 20.20 e gli stranieri il 20.17.
    NO. La gtr se a 2 travasi monta il 20-17 se a tre travasi il 20-20.
    La mia tra i primissimi modelli del '70 è 2 travasi e monta il 20-17

  14. #14
    VRista L'avatar di 2desmo
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    siracusa
    Età
    47
    Messaggi
    458
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da babetto89 Visualizza Messaggio
    NO. La gtr se a 2 travasi monta il 20-17 se a tre travasi il 20-20.
    La mia tra i primissimi modelli del '70 è 2 travasi e monta il 20-17
    La mia GTR è del marzo 1970, ha 2 travasi e monta il carburatore 20\20.....
    Potrebbe essere che la tua era destinata al mercato estero e poi è rimasta in Italia, ma dovrebbe avere anche il il miscelatore.......Boh....i soliti misteri Piaggio.............

  15. #15
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da babetto89 Visualizza Messaggio
    NO. La gtr se a 2 travasi monta il 20-17 se a tre travasi il 20-20.
    La mia tra i primissimi modelli del '70 è 2 travasi e monta il 20-17
    Di certezza di gtr tre travasi non c'è. Alcune GTR italiane hanno il 20-17d, per il resto quasi tutte hanno il 20/20d come la mia. Fabris78 ed altri potranno confermare le notizie riguardo al carburatore ed ai travasi.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  16. #16
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nuoro
    Età
    47
    Messaggi
    5 260
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da 2desmo Visualizza Messaggio
    nelle Gtr lo scarico era colore trasparente ed il cannello lungo!
    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Di certezza di gtr tre travasi non c'è.
    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Alcune GTR italiane hanno il 20-17d, per il resto quasi tutte hanno il 20/20d


    in effetti sono tre aspetti importanti sui quali ci son sempre stati dubbi e mai certezze.Nemmeno nel post:http://old.vesparesources.com/off-to...chiarezza.html ,dedicato appunto alla GTR, avevamo affrontato e discusso l'argomento cercando di mettere in luce e chiarire definitivamente ogni dubbio.


    Qundi l'unica certezza è quella della marmitta. Mancano da chiarire travasi e carburatore.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  17. #17
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    2desmo le strisce pedana d alluminio l hai già trattate?

  18. #18
    VRista L'avatar di 2desmo
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    siracusa
    Età
    47
    Messaggi
    458
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    No, perchè la vespa n'era sprovvista al momento che l'ho acquistata .....quelle nuove le devo ancora comprare........tanto di tempo e di lavoro da fare ancora ne ho molto prima di arrivare a montare le strisce.

    Spero di trovare un buon prodotto simile all'originale oppure originale e non le cineserie che spadroneggiano in rete
    Qualcuno ha esperienze in merito?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •