Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 208

Discussione: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

  1. #51
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    ciao
    che carburatore hai trovato montato?
    20.17 o 20.20?

  2. #52
    VRista L'avatar di 2desmo
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    siracusa
    Età
    47
    Messaggi
    458
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da giaggio Visualizza Messaggio
    ciao
    che carburatore hai trovato montato?
    20.17 o 20.20?
    20.20....ecco una foto.....non fare caso alla morchia
    Ciao
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  3. #53
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    non ti preoccupare per la morchia hehe
    quindi i gtr italiani montano il 20.20 e gli stranieri il 20.17? te ne sai qualcosa?

  4. #54
    VRista L'avatar di 2desmo
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    siracusa
    Età
    47
    Messaggi
    458
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da giaggio Visualizza Messaggio
    non ti preoccupare per la morchia hehe
    quindi i gtr italiani montano il 20.20 e gli stranieri il 20.17? te ne sai qualcosa?
    Io sulla mia vespa immatricolata in Italia ho trovato il 20.20....ma non posso assicurarti niente.... in ogni caso informati meglio anche con altri possessori di Gtr....

  5. #55
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Gtr italiani montano il 20.20 e gli stranieri il 20.17.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  6. #56
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Gtr italiani montano il 20.20 e gli stranieri il 20.17.
    si questo lo avevo letto dalle tavole di uso e manutenzione della piaggio, pero
    ci sono utenti italiani con gtr presumibilmente immatricolate la prima volta in italia che montano il 20.17...i soliti misteri piaggio!

  7. #57
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Si è vero, ogni tanto capita e bisogna solo controllare il carburatore montato.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  8. #58
    VRista L'avatar di 2desmo
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    siracusa
    Età
    47
    Messaggi
    458
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Adesso è iniziato il restauro vero e proprio!
    Ho revisionato e catalogato alcuni pezzi......
    Iniziamo dal carburatore:
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  9. #59
    VRista Junior L'avatar di omarone
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    233
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da 2desmo Visualizza Messaggio
    Adesso è iniziato il restauro vero e proprio!
    Ho revisionato e catalogato alcuni pezzi......
    Iniziamo dal carburatore:
    e il galleggiante? :)
    non era fotogenico?

    Anche io proprio in questi gg sto sistemando lo stesso carburatore, ma con filtro aria lungo.

    Come l'hai pulito?


  10. #60
    VRista Silver L'avatar di Noiva
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Napoli
    Età
    45
    Messaggi
    2 548
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Bene, un inizio perfetto
    Pierluigi.











  11. #61
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da omarone Visualizza Messaggio
    e il galleggiante? :)
    non era fotogenico?

    Anche io proprio in questi gg sto sistemando lo stesso carburatore, ma con filtro aria lungo.

    Come l'hai pulito?

    scusate l ignoranza..
    quali sono le differenze del filtro tra lungo e corto?

  12. #62
    VRista Junior L'avatar di omarone
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    233
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da giaggio Visualizza Messaggio
    scusate l ignoranza..
    quali sono le differenze del filtro tra lungo e corto?
    Le dimensioni

    La mia è una sprint veloce 150, il filtro è come quello del px 150.

  13. #63
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    si ok!
    pensavo che sul gtr ci fossero delle variazioni di filtro..
    quindi il gtr monta solo quello corto?

  14. #64
    VRista L'avatar di 2desmo
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    siracusa
    Età
    47
    Messaggi
    458
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da omarone Visualizza Messaggio
    e il galleggiante? :)
    non era fotogenico?.....
    Ma sai che proprio non lo so d'overa finito al momento della foto......,però sono sicuro di averlo rimontato


    Citazione Originariamente Scritto da omarone Visualizza Messaggio
    e il galleggiante? :)
    ....

    Come l'hai pulito?

    Cillit Bang....mi pare che si chiami! Provalo, per il carburatore è eccezionale, ma stai attento a non immergere parti in gomma, guarnizioni, plastica e quant'altro non è in alluminio....si rovinerebbero!

  15. #65
    VRista L'avatar di 2desmo
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    siracusa
    Età
    47
    Messaggi
    458
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Revisione del rubinetto benzina......
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  16. #66
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    io ho trovato nella mia il bicchierino in metallo, ci sono differenze?

  17. #67
    VRista Junior L'avatar di omarone
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    233
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da 2desmo Visualizza Messaggio
    Revisione del rubinetto benzina......
    bel lavoro col rubinetto!
    Se hai una foto di com'era per intero mi piacerebbe vederla.

    Il mio era veramente imbrattato e messo male... ho recuperato qualcosa, ma l'ho comprato nuovo

    Il carbu io lo sto pulendo con petrolio bianco e compressore.


  18. #68
    VRista L'avatar di 2desmo
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    siracusa
    Età
    47
    Messaggi
    458
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da omarone Visualizza Messaggio
    bel lavoro col rubinetto!
    Se hai una foto di com'era per intero mi piacerebbe vederla...


    Mi spiace....per intero c'ho la foto di quando era ancora montato al serbatoio (foto 2 del msg precedente) e poi tutto smontato prima della pulizia( foto 3).........

  19. #69
    VRista L'avatar di 2desmo
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    siracusa
    Età
    47
    Messaggi
    458
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Revisione e azzeramento contachilometri.....
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  20. #70
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Ottimo lavoro, come lo pulisci? Come lo hai azzerato?
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  21. #71
    VRista Junior L'avatar di omarone
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    233
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da 2desmo Visualizza Messaggio
    Mi spiace....per intero c'ho la foto di quando era ancora montato al serbatoio (foto 2 del msg precedente) e poi tutto smontato prima della pulizia( foto 3).........
    Ah la foto 3 era smontato da pulire... Mi sembrava troppo bello anche la parte che sta nel serbatoio e pensavo l'avessi già pulito un pò.
    Il mio era molto peggio, però voglio provare a tenerlo nell'aceto se riesco a recuperarlo.

    grazie,
    Ciao

  22. #72
    VRista L'avatar di 2desmo
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    siracusa
    Età
    47
    Messaggi
    458
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Ottimo lavoro, come lo pulisci? Come lo hai azzerato?
    Dopo il minuzioso smontaggio.....il vetro è stato prima ciffato e poi trattato con polish, le parti in alluminio sono state pulite con cillit bang e successivo lavaggio sotto acqua corrente.... i meccanismi interni e le plastiche a bagno con il miracoloso wd40..... e poi, per azzerarlo, bisogna smontare il blocchetto dei numeri, che ruota attorno al proprio asse, dalle sedi d'incastro..... un operazione delicata è il rimontaggio del blocchetto numeri. Bisogna sincronizzare/allineare bene le rotelline dentate bianche, che stanno anche loro sul proprio asse di rotazione e si trovano al di sotto dei numeri stessi, le quali permettono ai chilometri di scorrere in successione dalle centinaia di metri, al chilometro e così via....Se si sbaglia questo procedimanto il risultato sarà quello di vedere tutti i numeri sfalsati........
    Se ti posso essere ancora d'aiuto, non esitare a chiedere!
    Ciao Sergio

  23. #73
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nuoro
    Età
    46
    Messaggi
    5 260
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da 2desmo Visualizza Messaggio
    Dopo il minuzioso smontaggio.....il
    mi spieghi come hai fatto a smontare la cornicetta cromata senza romperla?
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  24. #74
    VRista Senior L'avatar di vesparancio77
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    palermo
    Età
    37
    Messaggi
    616
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da giaggio Visualizza Messaggio
    si questo lo avevo letto dalle tavole di uso e manutenzione della piaggio, pero
    ci sono utenti italiani con gtr presumibilmente immatricolate la prima volta in italia che montano il 20.17...i soliti misteri piaggio!
    Il mio monta un 20.17..

  25. #75
    VRista L'avatar di 2desmo
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    siracusa
    Età
    47
    Messaggi
    458
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da fabris78 Visualizza Messaggio
    mi spieghi come hai fatto a smontare la cornicetta cromata senza romperla?

    ...con un giravite a spacco, ho fatto leva piano piano tra cornice e corpo contachilometri, aprendo a giro la parte di cornicetta piegata che la fà stare ferma nella sua sede, e con una buona dose di pazienza sono riuscito ad estrarla senza danneggiarla......
    Eventualmente, se si dovesse danneggiare vendono la cornicetta di ricambio nuova.....ma io essendo un maniaco dell'originalità ho voluto conservare la sua

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •