ciao
che carburatore hai trovato montato?
20.17 o 20.20?
ciao
che carburatore hai trovato montato?
20.17 o 20.20?
non ti preoccupare per la morchia hehe
quindi i gtr italiani montano il 20.20 e gli stranieri il 20.17? te ne sai qualcosa?
Gtr italiani montano il 20.20 e gli stranieri il 20.17.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Si è vero, ogni tanto capita e bisogna solo controllare il carburatore montato.![]()
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Adesso è iniziato il restauro vero e proprio!
Ho revisionato e catalogato alcuni pezzi......
Iniziamo dal carburatore:
Bene, un inizio perfetto![]()
Pierluigi.
si ok!
pensavo che sul gtr ci fossero delle variazioni di filtro..
quindi il gtr monta solo quello corto?
Ma sai che proprio non lo so d'overa finito al momento della foto......,però sono sicuro di averlo rimontato
Cillit Bang....mi pare che si chiami! Provalo, per il carburatore è eccezionale, ma stai attento a non immergere parti in gomma, guarnizioni, plastica e quant'altro non è in alluminio....si rovinerebbero!![]()
Revisione del rubinetto benzina......
io ho trovato nella mia il bicchierino in metallo, ci sono differenze?
Revisione e azzeramento contachilometri.....
Ottimo lavoro, come lo pulisci? Come lo hai azzerato?
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Dopo il minuzioso smontaggio.....il vetro è stato prima ciffato e poi trattato con polish, le parti in alluminio sono state pulite con cillit bang e successivo lavaggio sotto acqua corrente.... i meccanismi interni e le plastiche a bagno con il miracoloso wd40..... e poi, per azzerarlo, bisogna smontare il blocchetto dei numeri, che ruota attorno al proprio asse, dalle sedi d'incastro..... un operazione delicata è il rimontaggio del blocchetto numeri. Bisogna sincronizzare/allineare bene le rotelline dentate bianche, che stanno anche loro sul proprio asse di rotazione e si trovano al di sotto dei numeri stessi, le quali permettono ai chilometri di scorrere in successione dalle centinaia di metri, al chilometro e così via....Se si sbaglia questo procedimanto il risultato sarà quello di vedere tutti i numeri sfalsati........
Se ti posso essere ancora d'aiuto, non esitare a chiedere!
Ciao Sergio![]()
www.vespanuoro.it/ capoindiano
...con un giravite a spacco, ho fatto leva piano piano tra cornice e corpo contachilometri, aprendo a giro la parte di cornicetta piegata che la fà stare ferma nella sua sede, e con una buona dose di pazienza sono riuscito ad estrarla senza danneggiarla......
Eventualmente, se si dovesse danneggiare vendono la cornicetta di ricambio nuova.....ma io essendo un maniaco dell'originalità ho voluto conservare la sua![]()