Citazione Originariamente Scritto da 2desmo Visualizza Messaggio
ma che scherzi..... non devi ringraziarmi per così poco........adesso ti spiego passo\passo il procedimento fatto.

Premetto che il cif, "ridona splendore a ciò che ami", come giustamente recita la scritta sul flacone stesso, ma per le immagini che ci sono (sempre sul flacone di cif), io anzichè quello stupido triciclo ci metterei una bella vespa o anche una vespetta per rimanere in tema di tricicli.....o no? fine O.T. ....., l'ho usuto per pulire tutte le componenti del faro senza escludere niente, anche internamente alla parabola, la quale non c'è stato bisogno di separarla dal vetro, in quanto facilmente accessibile al suo interno tramite il foro grande del portalampada, ed anche il mastice\guarnizione bianco dell'epoca si presenta integro e ben solido con solo qualche crepetta dovuta al tempo, che ad un occhio vigile ed attento risulta essere molto originale e vintage.... Dopo la dovuta ciffata, sono andato di polish per lucidare, ed in entrambi i casi per strofinare ho utilizzato il pannetto in cotone che si vede nelle foto.
Successivamente, una bella insaponata con sapone per piatti sotto acqua corrente.......Poi una prima asciugata con panno pulito, una bella soffiata col compressore, ancora un'altra asciugata ed un'altra soffiata e per finire.... non poteva mancare una spruzzata del miracoloso WD40 su ghiera e portalampade.... Ed ecco il risultato finale
Dopo, ovviamente, il faro è stato avvolto nella plastica con bolle d'aria ed e stato conservato insieme agli altri pezzi pronti per il rimontaggio
grazie della spiegazione!
sai anche io sto iniziando con la pulizia dei vari pezzi del gtr..
ma ci sono differenze tra i vari flaconi di cif? io ho quello ammoniacato..