Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 208

Discussione: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

  1. #126
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    beh a questo punto del discorso, anche se non ho parte in causa, ma essendomi interessato alla lettura del post, applico il metodo critico, e chiedo spiegazioni, mi pare, abbastanza...scontato, no?
    Direi doveroso. Mo voglio vedere le prove della marmitta nera
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  2. #127
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da omarone Visualizza Messaggio
    Certo certo... hai fatto bene a chiedere.

    Mi ha semplicemente fatto sorridere il contesto dopo tutto quello che si è scritto.

    Si, può anche fare sorridere, ma non leggetela come una provocazione, anzi si, lo è, ma benevola....
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  3. #128
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da 2desmo Visualizza Messaggio
    Ecco uno degli ultimi lavori che ho fatto....
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #129
    VRista L'avatar di 2desmo
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    siracusa
    Età
    47
    Messaggi
    458
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da babetto89 Visualizza Messaggio
    NO. La gtr se a 2 travasi monta il 20-17 se a tre travasi il 20-20.
    La mia tra i primissimi modelli del '70 è 2 travasi e monta il 20-17
    La mia GTR è del marzo 1970, ha 2 travasi e monta il carburatore 20\20.....
    Potrebbe essere che la tua era destinata al mercato estero e poi è rimasta in Italia, ma dovrebbe avere anche il il miscelatore.......Boh....i soliti misteri Piaggio.............

  5. #130
    VRista L'avatar di 2desmo
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    siracusa
    Età
    47
    Messaggi
    458
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da babetto89 Visualizza Messaggio
    La marmitta del gtr '70 va nera!!!!
    Abbiamo parlato molto in questo post per quanto riguarda le cartteristiche della marmitta.....e con prove alla mano e riscontro delle varie fonti, un pò tutti siamo arrivati alla conclusione che nelle Gtr lo scarico era colore trasparente ed il cannello lungo!
    Tu per confutare così con sicurezza la nostra tesi, su quali prove ti basi? Saresti così gentile da descrivercele così da poterle confrontarle con quelle raccolte da noi? Grazie

  6. #131
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da babetto89 Visualizza Messaggio
    NO. La gtr se a 2 travasi monta il 20-17 se a tre travasi il 20-20.
    La mia tra i primissimi modelli del '70 è 2 travasi e monta il 20-17
    Di certezza di gtr tre travasi non c'è. Alcune GTR italiane hanno il 20-17d, per il resto quasi tutte hanno il 20/20d come la mia. Fabris78 ed altri potranno confermare le notizie riguardo al carburatore ed ai travasi.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  7. #132
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nuoro
    Età
    46
    Messaggi
    5 260
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da 2desmo Visualizza Messaggio
    nelle Gtr lo scarico era colore trasparente ed il cannello lungo!
    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Di certezza di gtr tre travasi non c'è.
    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Alcune GTR italiane hanno il 20-17d, per il resto quasi tutte hanno il 20/20d


    in effetti sono tre aspetti importanti sui quali ci son sempre stati dubbi e mai certezze.Nemmeno nel post:http://old.vesparesources.com/off-to...chiarezza.html ,dedicato appunto alla GTR, avevamo affrontato e discusso l'argomento cercando di mettere in luce e chiarire definitivamente ogni dubbio.


    Qundi l'unica certezza è quella della marmitta. Mancano da chiarire travasi e carburatore.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  8. #133
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    2desmo le strisce pedana d alluminio l hai già trattate?

  9. #134
    VRista L'avatar di 2desmo
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    siracusa
    Età
    47
    Messaggi
    458
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    No, perchè la vespa n'era sprovvista al momento che l'ho acquistata .....quelle nuove le devo ancora comprare........tanto di tempo e di lavoro da fare ancora ne ho molto prima di arrivare a montare le strisce.

    Spero di trovare un buon prodotto simile all'originale oppure originale e non le cineserie che spadroneggiano in rete
    Qualcuno ha esperienze in merito?

  10. #135
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da 2desmo Visualizza Messaggio
    No, perchè la vespa n'era sprovvista al momento che l'ho acquistata .....quelle nuove le devo ancora comprare........tanto di tempo e di lavoro da fare ancora ne ho molto prima di arrivare a montare le strisce.

    Spero di trovare un buon prodotto simile all'originale oppure originale e non le cineserie che spadroneggiano in rete
    Qualcuno ha esperienze in merito?
    Se trovi ancora in commercio le OLIMPYA comprale sono IDENTICHE agli originali dell'epoca visto che producevano per piaggio.
    In subordine le CIF sono ugualmente ottime e made in Italy.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  11. #136
    VRista L'avatar di 2desmo
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    siracusa
    Età
    47
    Messaggi
    458
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Revisione claxon!
    Procedimento: ciffata + polish con pannetto in cotone.
    Da notare, nella prima foto, i segni della spazolatura selvaggia subita durante il precedente sacrileggio a cui è stata sottoposta.
    Le linee della spazzolatura un pò sono scomparse ma non del tutto.....
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  12. #137
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Perfetto!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  13. #138
    VRista L'avatar di 2desmo
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    siracusa
    Età
    47
    Messaggi
    458
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Perfetto!
    Grazie Gabriele!

  14. #139
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Grazie a te che condividi con noi questa tua lavorazione certosina e paziente! Ammiro chi riesce (anche se relativamente sei un giovane vespista) a restaurare in modo così fedele e rispettoso dei pezzi originali!

    Si fa troppo presto a mettere mano al portafoglio ed ad andare dai gioiellieri del ricambio, che ovviamente sono necessari..non possiamo riadattare tutto, ma nell'ordine del possibile il tuo procedimento è il migliore!

    p.s. ricordati di me quando scendi nell'antro, fai due scatti e apri una bella discussione sulla tua officina!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  15. #140
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Grazie a te che condividi con noi questa tua lavorazione certosina e paziente! Ammiro chi riesce (anche se relativamente sei un giovane vespista) a restaurare in modo così fedele e rispettoso dei pezzi originali!

    Si fa troppo presto a mettere mano al portafoglio ed ad andare dai gioiellieri del ricambio, che ovviamente sono necessari..non possiamo riadattare tutto, ma nell'ordine del possibile il tuo procedimento è il migliore!
    Bravo Gabriè. Hai centrato il punto e quoto totalmemte.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  16. #141
    VRista L'avatar di 2desmo
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    siracusa
    Età
    47
    Messaggi
    458
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio

    .........fai due scatti e apri una bella discussione sulla tua officina!
    Lo farò!

  17. #142
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Bravo Gabriè. Hai centrato il punto e quoto totalmemte.
    ehm...mi hai "insegnato" tu a pensarla così..ho fatto pure io i miei errori, ma, sbagliando, si impara!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  18. #143
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    74
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    35

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    ehm...mi hai "insegnato" tu a pensarla così..ho fatto pure io i miei errori, ma, sbagliando, si impara!

    Sarebbe piu' giusto dire...infettato dall'Untore ufficiale o catechizzato da S.Cif

  19. #144
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Sarebbe piu' giusto dire...infettato dall'Untore ufficiale o catechizzato da S.Cif
    ecco..lo sapevo..sono infetto..

    Tu come hai fatto ad essere immune?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  20. #145
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    ecco..lo sapevo..sono infetto..

    Tu come hai fatto ad essere immune?
    A lui piacciono i chupa-chups
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  21. #146
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    A lui piacciono i chupa-chups
    si però con i cavalletti da px e le scarpette da montagna..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  22. #147
    VRista L'avatar di 2desmo
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    siracusa
    Età
    47
    Messaggi
    458
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Restauro di alcune componenti.....
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  23. #148
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da 2desmo Visualizza Messaggio
    Restauro di alcune componenti.....
    Bel lavoro.
    Peccato che serratura e bloccasterzo non sono le originali meyman.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  24. #149
    VRista L'avatar di 2desmo
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    siracusa
    Età
    47
    Messaggi
    458
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Bel lavoro.
    Peccato che serratura e bloccasterzo non sono le originali meyman.

    Peccato veramente! E io che pensavo che fossero originali......a dire il vero qualche dubbio l'avevo, ma pensavo che si trattasse di qualche altra marca di cui si serviva la Piaggio all'epoca......

  25. #150
    VRista DOC L'avatar di giaggio
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    viterbo
    Messaggi
    1 655
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Bel lavoro.
    Peccato che serratura e bloccasterzo non sono le originali meyman.
    come si fa a riconoscere se sono originali?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •