Ho iniziato a comprare i ricambi per la vespa ma solo quelli strettamente necessari perchè ho voglia di recuperare quanto più possibile quelli suoi originali d'epoca., prima di tutto per un fattore di originalità e perchè no anche di portafoglio.......
Adesso mi è sorto un grosso dubbio per quanto riguarda la guarnizione del claxon....ma cercando in giro per il forum e per la rete non ho trovato nessuna fonte sicura che mi indichi con esattezza il colore di tale componente. Ad esempio, in questo sito nel post riservato alle GtR http://old.vesparesources.com/off-to...chiarezza.html non si parla del colore della guarnizione del claxon......
Quella che ho trovato montata sulla mia vespa è di colore grigio, mentre le guarnizioni dei cofani, del fanalino posteriore e le manopole sono nere e di quest'ultime ne ho la certezza matematica!
Come è possibile che la sola guarnizione del claxon è grigia? Può essere che all'epoca abbiano fatto un miscuglio di colori di guarnizioni sulla stessa vespa? Forse sempre in virtù del fatto che in piaggio montavano quello che avevano a disposizione anche se di qualche modello precedente?
Se così fosse, sarei contento di rimontare quella grigia come quella originale, ma non sò se commetto un errore e se poi potrei avere problemi in caso di iscrizione al RS e di eventuale richiesta di targa oro.....?
Voi cosa ne pensate?![]()