Risultati da 1 a 25 di 208

Discussione: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista L'avatar di 2desmo
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    siracusa
    Età
    47
    Messaggi
    458
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Finalmente ho deciso per le guarnizioni! Le prenderò tutte nere a prescindere dal colore che farò la vespa.......mi piacerebbe riverniciarla in grigio chiaro di luna, ma non vi nascondo che anche il rosso corallo (tra l'altro il colore con cui è uscita di fabbrica)...me gusta molto! Ma ancora c'è tempo per pensarci...........

  2. #2
    VRista L'avatar di 2desmo
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    siracusa
    Età
    47
    Messaggi
    458
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Sono alle prese con l'acquisto di tutti i ricambi.
    Mi è sorto un dubbio sulle viti di fissaggio delle leve freno anteriore e frizione. Devono essere con l'impronta a taglio o a croce?
    Quelle che ho trovato montate sulla vespa sono una a taglio ed un'altra a croce ed è per questo che mi è venuto il dubbio...

    voi che ne dite? Grazie!

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da 2desmo Visualizza Messaggio
    Sono alle prese con l'acquisto di tutti i ricambi.
    Mi è sorto un dubbio sulle viti di fissaggio delle leve freno anteriore e frizione. Devono essere con l'impronta a taglio o a croce?
    Quelle che ho trovato montate sulla vespa sono una a taglio ed un'altra a croce ed è per questo che mi è venuto il dubbio...

    voi che ne dite? Grazie!
    A taglio.

    Ciao, Gino

  4. #4
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Dal 76/77 circa passano a croce
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  5. #5
    VRista L'avatar di 2desmo
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    siracusa
    Età
    47
    Messaggi
    458
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Dal 76/77 circa passano a croce
    Ok! Grazie ragazzi! .... procedo all'acquisto di quelle con impronta a taglio

    ....pensando all'anno di passaggio all'impronta a croce indicato da SignorHood........mi sorge un dubbio ...... questo discorso vale anche per le vespe 50 special? Vi chiedo questo, perchè, recentemente mi sono restaurato una vespa special 2a serie 3 marce del '72 ed ho messo le viti con impronta a croce come quelle che avevo trovato montate sulla vespa e dopo aver cercato in rete notizie a riguardo. Forse mi sono sbagliato a ritenere giuste quelle a croce? .......nel caso non lo fossero...provvederei subito alla sostituzione!

    Grazie
    Sergio

  6. #6
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da 2desmo Visualizza Messaggio
    Ok! Grazie ragazzi! .... procedo all'acquisto di quelle con impronta a taglio

    ....pensando all'anno di passaggio all'impronta a croce indicato da SignorHood........mi sorge un dubbio ...... questo discorso vale anche per le vespe 50 special? Vi chiedo questo, perchè, recentemente mi sono restaurato una vespa special 2a serie 3 marce del '72 ed ho messo le viti con impronta a croce come quelle che avevo trovato montate sulla vespa e dopo aver cercato in rete notizie a riguardo. Forse mi sono sbagliato a ritenere giuste quelle a croce? .......nel caso non lo fossero...provvederei subito alla sostituzione!

    Grazie
    Sergio
    Il passaggio dalle viti a taglio a quelle a croce è una standardizazione di fornitura non rilevabile dai manuali perchè marginale.
    L'operazione si è svolta all'incirca tra il 76 e il 77 su tutta la produzione.
    Che io sappia non prima.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  7. #7
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Il passaggio dalle viti a taglio a quelle a croce è una standardizazione di fornitura non rilevabile dai manuali perchè marginale.
    L'operazione si è svolta all'incirca tra il 76 e il 77 su tutta la produzione.
    Che io sappia non prima.
    Quoto.

    Inoltre, il cambio ha coinvolto l'intera produzione di veicoli Vespa contemporaneamente, ed è valido come ricambio per tutti i modelli (in fabbricazione all'epoca o fuori produzione).

    Ciao, Gino

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di beppe2004
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marano Vicentino
    Età
    49
    Messaggi
    1 038
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Il passaggio dalle viti a taglio a quelle a croce è una standardizazione di fornitura non rilevabile dai manuali perchè marginale.
    L'operazione si è svolta all'incirca tra il 76 e il 77 su tutta la produzione.
    Che io sappia non prima.
    Infatti sul mio TS del '77 le viti che fissano la cornice faro sono con impronta taglio-croce e quelle delle leve sono a croce.
    Se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    Vespa 50?? convinto tu...
    Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •