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Discussione: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

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  1. #1
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
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    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da 2desmo Visualizza Messaggio
    Sono alle prese con l'acquisto di tutti i ricambi.
    Mi è sorto un dubbio sulle viti di fissaggio delle leve freno anteriore e frizione. Devono essere con l'impronta a taglio o a croce?
    Quelle che ho trovato montate sulla vespa sono una a taglio ed un'altra a croce ed è per questo che mi è venuto il dubbio...

    voi che ne dite? Grazie!
    A taglio.

    Ciao, Gino

  2. #2
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Dal 76/77 circa passano a croce
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  3. #3
    VRista L'avatar di 2desmo
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    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Dal 76/77 circa passano a croce
    Ok! Grazie ragazzi! .... procedo all'acquisto di quelle con impronta a taglio

    ....pensando all'anno di passaggio all'impronta a croce indicato da SignorHood........mi sorge un dubbio ...... questo discorso vale anche per le vespe 50 special? Vi chiedo questo, perchè, recentemente mi sono restaurato una vespa special 2a serie 3 marce del '72 ed ho messo le viti con impronta a croce come quelle che avevo trovato montate sulla vespa e dopo aver cercato in rete notizie a riguardo. Forse mi sono sbagliato a ritenere giuste quelle a croce? .......nel caso non lo fossero...provvederei subito alla sostituzione!

    Grazie
    Sergio

  4. #4
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da 2desmo Visualizza Messaggio
    Ok! Grazie ragazzi! .... procedo all'acquisto di quelle con impronta a taglio

    ....pensando all'anno di passaggio all'impronta a croce indicato da SignorHood........mi sorge un dubbio ...... questo discorso vale anche per le vespe 50 special? Vi chiedo questo, perchè, recentemente mi sono restaurato una vespa special 2a serie 3 marce del '72 ed ho messo le viti con impronta a croce come quelle che avevo trovato montate sulla vespa e dopo aver cercato in rete notizie a riguardo. Forse mi sono sbagliato a ritenere giuste quelle a croce? .......nel caso non lo fossero...provvederei subito alla sostituzione!

    Grazie
    Sergio
    Il passaggio dalle viti a taglio a quelle a croce è una standardizazione di fornitura non rilevabile dai manuali perchè marginale.
    L'operazione si è svolta all'incirca tra il 76 e il 77 su tutta la produzione.
    Che io sappia non prima.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  5. #5
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    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Il passaggio dalle viti a taglio a quelle a croce è una standardizazione di fornitura non rilevabile dai manuali perchè marginale.
    L'operazione si è svolta all'incirca tra il 76 e il 77 su tutta la produzione.
    Che io sappia non prima.
    Quoto.

    Inoltre, il cambio ha coinvolto l'intera produzione di veicoli Vespa contemporaneamente, ed è valido come ricambio per tutti i modelli (in fabbricazione all'epoca o fuori produzione).

    Ciao, Gino

  6. #6
    VRista L'avatar di 2desmo
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    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Il passaggio dalle viti a taglio a quelle a croce è una standardizazione di fornitura non rilevabile dai manuali perchè marginale.
    L'operazione si è svolta all'incirca tra il 76 e il 77 su tutta la produzione.
    Che io sappia non prima.
    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Quoto.

    Inoltre, il cambio ha coinvolto l'intera produzione di veicoli Vespa contemporaneamente, ed è valido come ricambio per tutti i modelli (in fabbricazione all'epoca o fuori produzione).

    Ciao, Gino

    Grazie ragazzi!
    Siete straordinari......delle vere enciclovespedie viventi!
    Ne approfitto subito a ricomprarle anche per la special, mentre c'ho ancora l'ordine in corso per la GTR

  7. #7
    VRista L'avatar di 2desmo
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    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Come già detto sono alle prese con l'acquisto di tutti i ricambi per la GTR.......uno dei ricambi che mi serve è il lamierato per il tunnel centrale della pedana.

    Vi posto qualche foto della parte di tunnel da sostituire...... ed il link del ricambio che intendo acquistare, che sarebbe questo: LAMIERATO PER TUNNEL COMPLETO VESPA 125 150 160 180 200 | eBay .... secondo voi va bene? Cosa mi consigliate?

    Grazie.
    Sergio
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  8. #8
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    Re: Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Il passaggio dalle viti a taglio a quelle a croce è una standardizazione di fornitura non rilevabile dai manuali perchè marginale.
    L'operazione si è svolta all'incirca tra il 76 e il 77 su tutta la produzione.
    Che io sappia non prima.
    Infatti sul mio TS del '77 le viti che fissano la cornice faro sono con impronta taglio-croce e quelle delle leve sono a croce.
    Se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    Vespa 50?? convinto tu...
    Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...

  9. #9
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    Re: Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    ciao..saprebbe ,qualcuno. indicarmi la misura dei getti (massimo e minimo) in dotazione? ..grazie a tutti ciao g luca....
    p.s. esiste in rete una tabella comparativa a seconda dei modelli?

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