Risultati da 1 a 25 di 208

Discussione: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista L'avatar di 2desmo
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    siracusa
    Età
    47
    Messaggi
    458
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Come già detto sono alle prese con l'acquisto di tutti i ricambi per la GTR.......uno dei ricambi che mi serve è il lamierato per il tunnel centrale della pedana.

    Vi posto qualche foto della parte di tunnel da sostituire...... ed il link del ricambio che intendo acquistare, che sarebbe questo: LAMIERATO PER TUNNEL COMPLETO VESPA 125 150 160 180 200 | eBay .... secondo voi va bene? Cosa mi consigliate?

    Grazie.
    Sergio
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    VRista L'avatar di 2desmo
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    siracusa
    Età
    47
    Messaggi
    458
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Alla fine.......ho preso questo http://www.ebay.it/itm/150813458094?...84.m1439.l2649 ....
    Speriamo vada bene!

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da 2desmo Visualizza Messaggio
    Alla fine.......ho preso questo http://www.ebay.it/itm/150813458094?...84.m1439.l2649 ....
    Speriamo vada bene!
    Prima di acquistare qualunque ricambio, ti conviene sverniciarla o sabbiarla tutta, per vedere le reali condizioni dei lamierati.

    Ciao, Gino

  4. #4
    VRista L'avatar di 2desmo
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    siracusa
    Età
    47
    Messaggi
    458
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Prima di acquistare qualunque ricambio, ti conviene sverniciarla o sabbiarla tutta, per vedere le reali condizioni dei lamierati.

    Ciao, Gino
    Ciao Gino, garzie per il consiglio! Ti spiego perchè ho proceduto all'acquisto dei lamierati prima di sabbiarla......
    Precedentemente, su questa vespa, il tunnel centrale è stato riparato (a mio avviso) a causa di una spaccatura e\o presenza di ruggine, sovrapponendo una pezza di lamiera sulla parte lesa e saldando il tutto alla meglio, donandoci oggi un effetto estetico molto brutto dovuto alla presenza della lamiera in rilievo e della conseguente saldatura da brivido....come si vede dalle foto.....e non oso pensare quello che c'è sotto........
    Anche la pedana non è messa bene e verà sostituita. Infatti, al di sotto essa c'è una grossa "voragine" di ruggine passante e poi tante piccole pezze di lamiera saldate per tappare altri fori di ruggine. Inoltre, è stato dato anche un cospicuo strato di antirombo per coprire il marcio non "rappezzato".... sicuramente l'uomo di Neanderthal avrebbe saputo fare di meglio

    Prima di essere pallinata, verrano asportati i lamierati da sostituire, in modo tale da poter sabbiare e dare più mani di fondo anche all'interno del tunnel prima di essere richiuso......ma tutto questo, ovviamente, con i nuovi lamierati in mano in modo tale da sapere con esattezza dove tagliare i pezzi da asportare
    Ma ad ogni modo, vi terrò costantemente aggiornati sullo svolgimento dei lavori che effettuerò

  5. #5
    VRista L'avatar di 2desmo
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    siracusa
    Età
    47
    Messaggi
    458
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Ho acquistato e pagato quasi tutti i ricambi necessari alla vespa e sono già viaggianti e dovrei riceverli lunedì al massimo martedì prossio. Appena li ricevo, inizia il bello ed il difficile (per me) del restauro......e cioè lavori di lattoneria e carrozzeria....speriamo bene!
    Non vi nascondo che ho intenzione di fare tutto io personalmente .....solo qualche piccolo aiuto chiederò ad un fabbro per la lattoneria, ma ci sarò io in prima persona ad "operare" e a dirigere i lavori.

    Ciao a tutti, a presto

    Sergio

  6. #6
    VRista L'avatar di 2desmo
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    siracusa
    Età
    47
    Messaggi
    458
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Aggiornamenti:
    oggi il telaio della vespa è stato portato dal fabbro per eseguire i lavori di lattoneria che faremo insieme nei ritagli di tempo..........

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •