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Discussione: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

  1. #201
    VRista L'avatar di 2desmo
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    Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Come già detto sono alle prese con l'acquisto di tutti i ricambi per la GTR.......uno dei ricambi che mi serve è il lamierato per il tunnel centrale della pedana.

    Vi posto qualche foto della parte di tunnel da sostituire...... ed il link del ricambio che intendo acquistare, che sarebbe questo: LAMIERATO PER TUNNEL COMPLETO VESPA 125 150 160 180 200 | eBay .... secondo voi va bene? Cosa mi consigliate?

    Grazie.
    Sergio
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  2. #202
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    Re: Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Alla fine.......ho preso questo http://www.ebay.it/itm/150813458094?...84.m1439.l2649 ....
    Speriamo vada bene!

  3. #203
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    Re: Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da 2desmo Visualizza Messaggio
    Alla fine.......ho preso questo http://www.ebay.it/itm/150813458094?...84.m1439.l2649 ....
    Speriamo vada bene!
    Prima di acquistare qualunque ricambio, ti conviene sverniciarla o sabbiarla tutta, per vedere le reali condizioni dei lamierati.

    Ciao, Gino

  4. #204
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    Re: Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Prima di acquistare qualunque ricambio, ti conviene sverniciarla o sabbiarla tutta, per vedere le reali condizioni dei lamierati.

    Ciao, Gino
    Ciao Gino, garzie per il consiglio! Ti spiego perchè ho proceduto all'acquisto dei lamierati prima di sabbiarla......
    Precedentemente, su questa vespa, il tunnel centrale è stato riparato (a mio avviso) a causa di una spaccatura e\o presenza di ruggine, sovrapponendo una pezza di lamiera sulla parte lesa e saldando il tutto alla meglio, donandoci oggi un effetto estetico molto brutto dovuto alla presenza della lamiera in rilievo e della conseguente saldatura da brivido....come si vede dalle foto.....e non oso pensare quello che c'è sotto........
    Anche la pedana non è messa bene e verà sostituita. Infatti, al di sotto essa c'è una grossa "voragine" di ruggine passante e poi tante piccole pezze di lamiera saldate per tappare altri fori di ruggine. Inoltre, è stato dato anche un cospicuo strato di antirombo per coprire il marcio non "rappezzato".... sicuramente l'uomo di Neanderthal avrebbe saputo fare di meglio

    Prima di essere pallinata, verrano asportati i lamierati da sostituire, in modo tale da poter sabbiare e dare più mani di fondo anche all'interno del tunnel prima di essere richiuso......ma tutto questo, ovviamente, con i nuovi lamierati in mano in modo tale da sapere con esattezza dove tagliare i pezzi da asportare
    Ma ad ogni modo, vi terrò costantemente aggiornati sullo svolgimento dei lavori che effettuerò

  5. #205
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    Re: Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Ho acquistato e pagato quasi tutti i ricambi necessari alla vespa e sono già viaggianti e dovrei riceverli lunedì al massimo martedì prossio. Appena li ricevo, inizia il bello ed il difficile (per me) del restauro......e cioè lavori di lattoneria e carrozzeria....speriamo bene!
    Non vi nascondo che ho intenzione di fare tutto io personalmente .....solo qualche piccolo aiuto chiederò ad un fabbro per la lattoneria, ma ci sarò io in prima persona ad "operare" e a dirigere i lavori.

    Ciao a tutti, a presto

    Sergio

  6. #206
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    Re: Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Aggiornamenti:
    oggi il telaio della vespa è stato portato dal fabbro per eseguire i lavori di lattoneria che faremo insieme nei ritagli di tempo..........

  7. #207
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    Re: Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Il passaggio dalle viti a taglio a quelle a croce è una standardizazione di fornitura non rilevabile dai manuali perchè marginale.
    L'operazione si è svolta all'incirca tra il 76 e il 77 su tutta la produzione.
    Che io sappia non prima.
    Infatti sul mio TS del '77 le viti che fissano la cornice faro sono con impronta taglio-croce e quelle delle leve sono a croce.
    Se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    Vespa 50?? convinto tu...
    Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...

  8. #208
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    Re: Riferimento: Restauro impegnativo _ Vespa GTR del 1970 VNL2T

    ciao..saprebbe ,qualcuno. indicarmi la misura dei getti (massimo e minimo) in dotazione? ..grazie a tutti ciao g luca....
    p.s. esiste in rete una tabella comparativa a seconda dei modelli?

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