Citazione Originariamente Scritto da Redivivus Visualizza Messaggio
Ciao a tutti.
Cambiare la crociera non è poi una difficoltà tanto più grande di aprire il blocco.
Ci sarebbe il trucco di utilizzare una vecchia crociera per estrarre quella da cambiare,si infila dal lato opposto,si sfila quella da cambiare e si mette la nuova.
Altrimenti si avvolge la parte in un panno per evitare che molle e sfere schizzino via e dopo ci si arma di paziena per rimmeterle a posto.
Ammesso che la debba cambiare il consiglio è quella di evitare quelle commerciali di scarsa qualità.
I rapporti delle primarie sono questi:
72:24=3
63:22=2.86
Non so a quanti giri si arrivi ad una diffrenza di 4-5 km/h ma bisogna vedere se ci arrivi a quei giri.
Non sono stato capace di utilizzare un calcolatore che avevo trovato da qualche parte,mi pare si potessero modificare più parametri.
Più o meno con una 24/72 la terza diventerebbe lunga come la quarta di adesso,con la 22/63 sicuramante ancora più lunga.
Sarebbe come avere una tre marce con una quarta molto da riposo.
Quanto fa il tuo amico in quarta? Penso che la velocità massima si raggiunga in terza.
Queste campane si montano senza problema, se non sbaglio dalla 24/72 in poi è previsto anche il parastrappi.
..penso che metterò 24/72, la quarta da riposo è proprio quello che cerco, ..in effetti lui mette la quarta quando io sto per finire la mia quarta. .
..2,86 temo sia troppo.
lui passa a 74 al velox (quei pannelli che ti dicono di rallentare) , ..ma non so se sono realistici o sono esagerati per convincerti a rallentare