ciao a tutti sto facendo con un amico una 50 special ecco cosa monta
polini 75
carburatore 19-19
albero anticipato
porma
che rapporti mi consigliate ????
GRAZIE 1000 PER L'AIUTO !!!
ciao a tutti sto facendo con un amico una 50 special ecco cosa monta
polini 75
carburatore 19-19
albero anticipato
porma
che rapporti mi consigliate ????
GRAZIE 1000 PER L'AIUTO !!!
ad un 75 in genere o si abbina la campana originale , o una 18\67 (originale x vespe con ruote da 9, ma un po piu' lunga se hai le ruote da 10)...ma un 75 puo' tirare bene anche una 21\76 che è leggermente piu' lunga. io dovessi fare un 75 , ci butterei sotto quella...perchè fino alla 18 mi sembrano tutte troppo corte...poi son gusti miei
e montare una 22 63 troppo lunga ????
Quella campana risulterebbe troppo lunga sul motore del tuo amico, conta che si monta sui 100 , quindi al massimo gli puoi montare la 21/76
24 72 DD ho letto che va bene dal 75 al 115
è vero ???
Dipende che 75 monti ovviamente il tuo montandolo così senza alcun lavoro mi sembra difficile che riesca a tirarla
ok quindi cosa faccio 21/76 o 18/67 ?????
Se la vuoi un pelo più lunga monta la 21, altrimenti se vuoi penalizzare un po la velocità massima ma avere un motore più reattivo monta la 18
ok grazie 1000 a tutti
ho trovato anche questa CAMPANA FRIZIONE POLINI DENTI DRITTI 21 - 69 VESPA 75 | eBay
cosa ne dite ???
Secondo me si è sbagliato il venditore, perchè la polini, come dici tu, produce la 21/62, non mi pare sia una vecchia produzione però mi posso sbagliare, aspettiamo che risponda qualche "esperto" in merito
Economica..con quel prezzo prendi la 18, la 21 e la 24
si ma io conosco uno in polini che mi fa un buon prezzo (solo la spedizione )
ma la 21 esiste solo polini ?????
Sul serio vuoi una vespa che ci metta una vita a tirare le marce? Io personalmente amo l'accelerazione e se non fosse per il design che mi ha fatto innamorare delle vespe sarei sui motard.... Perció prediligo sempre rapportature corte e quindi maggiore accelerazione. In virtù di ció ti consiglio di lasciare i rapporti originali.
Per la cronaca la 21 va bene sull'85cc o per 102 corto ma volendo puoi montarla
se no monti una 18/67 e poi puoi montare il pignone DRT da 19, che costa sulla 40ina spedito
Diventa un pò più lunga
18/67 = 3.72
21/76 = 3.62
19/67 = 3.52
ma e` 21/62 non 72 e`più lunga credo ????
la 21/62 = 2.95
è abbastanza lunga, per tirarla credo che un 75 deve essere abbastanza pompato, oppure usi la vespa solo in pianura
be per tirato cosa intendi e sempre un polini 6 travasi con carbu da 19 per intenderci prima montava i rapporti et3 e tirava la 3 non so che fare ????
per il 75 u giusto compromesso è la 18/67.
ammesso che tu non desideri piantarti a metà cavalcavia, scendere, e spingerla..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!