per il 75 u giusto compromesso è la 18/67.
ammesso che tu non desideri piantarti a metà cavalcavia, scendere, e spingerla..![]()
per il 75 u giusto compromesso è la 18/67.
ammesso che tu non desideri piantarti a metà cavalcavia, scendere, e spingerla..![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
La campana giusta per un 75cc è la 18/67. Se proprio vuoi rapporti lunghi al max. 21/76, ma non tutti i motori ce la fanno... Qualche 75cc tira pure la 24/72 (sempre a denti dritti), ma devi avere coppia, parecchia...mentre i 75 di solito non ne hanno, quindi bisogna tirargliela fuori con un po' di magagne, rc molto elevato, una buona portata sui travasi etc...ma la cilindrata è sempre poca.
stai sulla 21/76 e secondo me fai la scelta migliore.![]()
ecco...solitamente le primarie da usare si calcolano per evitare quel "poi". Se hai proma e carb. 19, carter raccordati etc...con quella primaria dovresti avere giri sufficienti a fare 86km/h in terza, non in 4a... Voglio dire che se mettevi una 18/67 la stessa velocità la facevi in 4a ma ci arrivavi in un lampo. Adesso invece ho l'impressione che in terza prendi 9000 giri e in 4a 7000. Comunque, se sei contento così, questa è l'unica cosa importante.
A me sembrano tantini i giri, però non ci metto bocca..però come si dice poco sopra..l'importante è essere soddisfatti del proprio lavoro!![]()
Gimmi riesci a farmela avere anche a me la 21/76?
ho messo un 75 polini rapporti 21 76 marmitta polini a espansione getti poco più grandi solo non riesco a capire perche non riesco a superare i 55\60!!!!!!!! in genere si prendono lasciando i rapporti originali.....con questa configurazione dovrei fare gli 80!!!!!ieri mi sono accorto che il cilindo ha dei piccoli solchi ...potrebbero esse la causa??
..finalmente rapporti cambiati, ...alla fine ho messo 19*/67 , ..fatto solo una prova velocissima e mi sembra un'altra vespa, ..adesso ho una 4!
Bella differenza rispetto al 17*/68, adesso si possono tenere i 60 con motore tranquillo, prima era molto fastidioso...