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Discussione: FRIZIONE PX...consigli

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  1. #1
    VRista Junior
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    FRIZIONE PX...consigli

    ciao a tutti

    sto rimontando il mio px con 177 parmakit, 26, albero anticipato, travasi e valvola lavorata, espansione gf...


    quale frizione mi consigliate??

    meglio la 7 o la 8 molle??

    meglio mettere l'anello di rinforzo??

    ...non la vorrei troppo dura...

    grazie...

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Riferimento: FRIZIONE PX...consigli

    Citazione Originariamente Scritto da SpecialRev Visualizza Messaggio
    ciao a tutti

    sto rimontando il mio px con 177 parmakit, 26, albero anticipato, travasi e valvola lavorata, espansione gf...


    quale frizione mi consigliate??

    meglio la 7 o la 8 molle??

    meglio mettere l'anello di rinforzo??

    ...non la vorrei troppo dura...

    grazie...
    Ti consigio la 6 o la 7 molle con anello si rinforzo per evitare che si aprano come un carciofo e ti spacchino il carter..
    Ciao

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: FRIZIONE PX...consigli

    Concordo: 6 molle rinforzate tipo Brembo o New Fren e anello di rinforzo
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  4. #4
    VRista Junior
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    Riferimento: FRIZIONE PX...consigli

    ma la 7 molle è più morbida della 6 ??

    la 7 molle del 200 monta ugualmente sul px 125 ??

  5. #5
    VRista Junior
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    Riferimento: FRIZIONE PX...consigli

    Ti consiglio 6 molle con anello di rinforzo, se prima ci stava la 8 molle non dovrebbe toccare ma comunque controlla.
    3 dischi originale, se hai i rapporti originali bastano le molle originali altrimenti fai 3 originali e 3 malossi.
    Scordati la morbidezza della 8 molle ( quella non è una frizione... quando provo il px my mi sembra sempre che si sia spezzato il cavo da quanto è molle), ma rimane comunque accettabile.

  6. #6
    VRista Junior
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    Riferimento: FRIZIONE PX...consigli

    Citazione Originariamente Scritto da hondafour Visualizza Messaggio
    Ti consiglio 6 molle con anello di rinforzo, se prima ci stava la 8 molle non dovrebbe toccare ma comunque controlla.
    3 dischi originale, se hai i rapporti originali bastano le molle originali altrimenti fai 3 originali e 3 malossi.
    Scordati la morbidezza della 8 molle ( quella non è una frizione... quando provo il px my mi sembra sempre che si sia spezzato il cavo da quanto è molle), ma rimane comunque accettabile.

    ..comunque non mi dispiace la frizione morbida...

    ma di questa qua che ne pensi?
    Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Frizioni - GRUPPO FRIZIONE COMPLETO NEWFREN 8 MOLLE CON ANELLO DI RINFORZO PIGNONE Z23 VESPA PX 125/150/200

    ma la 7 molle del 200 monta sul 125??

  7. #7

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    Riferimento: FRIZIONE PX...consigli

    Citazione Originariamente Scritto da SpecialRev Visualizza Messaggio
    ciao a tutti

    sto rimontando il mio px con 177 parmakit, 26, albero anticipato, travasi e valvola lavorata, espansione gf...


    quale frizione mi consigliate??

    meglio la 7 o la 8 molle??

    meglio mettere l'anello di rinforzo??

    ...non la vorrei troppo dura...

    grazie...
    ciao l'espansione che monti è la gf power compact 125? mi dici come và perchè avrei intenzione di montarla anche io fra non molto....anche perchè la ditta sta vicino casa..ihih..grazie e auguri..

  8. #8
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    Riferimento: FRIZIONE PX...consigli

    Citazione Originariamente Scritto da checkcheckPX Visualizza Messaggio
    ciao l'espansione che monti è la gf power compact 125? mi dici come và perchè avrei intenzione di montarla anche io fra non molto....anche perchè la ditta sta vicino casa..ihih..grazie e auguri..

    si è la power compact...io ce l'ho su 177 parmakit e 26...son contento...è molto da giri, tiro in alto...e molto rumorosa cmq...

  9. #9

  10. #10
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    Non l'ho provata, ma ti posso dire che per quello che offre è cara.
    Con la 6 molle la leva s'indurisce un pò ma comunque rimane una cosa sopportabilissima ( a patto di non mettere tutte e 6 le molle malossi), ma soprattutto considera che risparmieresti parecchio (sei sui 100 euro tutto compreso, devo fare un lavoro simile ad un amico e ho guardato i prezzi su ebay) per avere una soluzione più che collaudata.

    ps la campana si trova già con l'anello già saldato da duepercento/ sip, altrimenti, a seconda di chi la salda, ti si può deformare parecchio, l'ultima che ho montato ho dovuto limarla per bene perchè s'era chiusa un bel pò!

  11. #11
    VRista Junior
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    Citazione Originariamente Scritto da hondafour Visualizza Messaggio
    Non l'ho provata, ma ti posso dire che per quello che offre è cara.
    Con la 6 molle la leva s'indurisce un pò ma comunque rimane una cosa sopportabilissima ( a patto di non mettere tutte e 6 le molle malossi), ma soprattutto considera che risparmieresti parecchio (sei sui 100 euro tutto compreso, devo fare un lavoro simile ad un amico e ho guardato i prezzi su ebay) per avere una soluzione più che collaudata.

    ps la campana si trova già con l'anello già saldato da duepercento/ sip, altrimenti, a seconda di chi la salda, ti si può deformare parecchio, l'ultima che ho montato ho dovuto limarla per bene perchè s'era chiusa un bel pò!

    ok, bene...
    quindi:
    - campana DXC con anello,
    -4 dischi in sughero normali e 3 molle malossi e 3 normali...
    cosa ne dici?

    visto ke stai x fare quasi lo stesso acquisto...dove lo trovo l'ingranaggio a 22 denti a minor prezzo??

    grazie

  12. #12

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    si è la power compact...io ce l'ho su 177 parmakit e 26...son contento...è molto da giri, tiro in alto...e molto rumorosa cmq...
    ah fà molto casino?? non ho trovato video su youtube della power compact, solamente un px200...se riesci a postare un video mi faresti un favore...ciao

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