Citazione Originariamente Scritto da simonegsx Visualizza Messaggio
Per lo scudo sono state riservati piccoli interventi mirati ad addrizzare il bordoscudo ,sopratutto nella parte superiore ai lati dell'occhiello per il lucchetto e alle botte più grandi per dargli una forma un pò più lineare.
Nella parte superiore dello scudo,si è resa necessaria una velatura di colore perchè ormai era stato tolto.
Se fate caso nella foto postata sopra del particolare della scritta noterete che il colore è andato via quasi del tutto.
Visto che una velata andava data, e avuto conferma che sotto al grigio non c'era nient'altro, ho capito che il colore dove stava la scritta si è tolto perche lo strato era più leggero rispetto al contorno che aveva uno strato di argento e uno strato di nero.Il velo che stava sotto la scritta si è sciolto prima rispetto al resto che aveva più strati di colore insomma.
Ma in teoria ragionando come se nessuno l'avesse mai riverniciata,
Il colore dello scudo è scolorito e ok,ma una volta tolta la targhetta?
Sotto essendo protetto dalla targhetta stessa, il colore in corrispondenza della scritta non poteva essere scolorito.E così..............................
E così ho riportato negli spazi protetti dalla targhetta il colore originale non modificato dal tempo.
Qualcuno penserà che è stupido,perchè tanto andrà coperto e non si vedrà,ma per coerenza così sarebbe stato se nessuno l'avesse toccata e così ora è!!
Complimenti! Questo è un vero tocco di classe!

Ciao, Gino