Innanzi tutto grazie per le rapide risposte, è un piacere leggere questo forum e fa ancora più piacere vedere che la comunità è così attiva!
Premetto che ho 2 T5, e conoscendo la difficolta nel reperire i pezzi, pensavo di prendere questa solo come ricambi.
Oggi sono passato a vedere la vespa, è quella dell'annuncio indicato, è incidentata , la forcella è storta, il telaio non ne sono sicuro ma la vespa sul cavalletto mi pareva non fosse tanto dritta; praticamente tutte le plastiche sono crepate tranne le freccie ed il fanale posteriore ma la cosa che mi ha fatto un po' scoraggiare, è che il motore ha il carter spaccato in 2 punti.
La sella è buona, la marmitta un po' arrugginita, ma quello che mi interessava di più sono il motore ed il manubrio, e proprio questi 2 elementi sono messi peggio.
Il motore ha il perno dove si fissa la pedivella di accensione storto (quasi a 90*) ed il carter intorno al perno è rotto (ne manca un pezzo), manca anche la parte superiore del carter dove viene convogliata l'aria al cilindro, non so come sia messo l'altra metà.
Il motore gira, il cilindro è originale, e ho notato che il volano è incredibilmente integro; penso sia stato sostituito visto che il coprivolano è bello piegato e il cofano girato come un calzino!
Insomma, la botta principale l'ha presa sul cofano motore.
Il manubrio non sembra piegato, le leve sono sparite e le plastiche tutte crepate, il contachilometri sembra integro.
Gli ho proposto di prendermi i pezzi e lasciare telaio e documenti, ma vuole vendera intera, tra l'altro neanche a farlo apposta il proprietario fa parte del club al quale tramite amici mi sono iscritto anch'io quest'anno!
Non so quanto possa valere sella, marmitta e contachilometri ma considerando lo stato del motore, 600 euro per me sono già tanti in più c'è da tenere in conto il costo del passaggio.
che ne pensate?