Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Modifiche cilindro originale 125 primavera

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Modifiche cilindro originale 125 primavera

Buon pomeriggio a tutti,ovviamente dal titolo si può intuire di che cosa si parla in questa discussione.Infatti la mia domanda è questa si potrebbe fare qualche modifica al cilindro del 125 primavera,per avere più prestazioni?
    Mattia

VRista L'avatar di Tommy94
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Modifiche cilindro originale 125 primavera

Una bella rifasata all' albero, polini a banana, 24, raccorda al carter allaraga lo scarico sui 175 gradi ritocco allo squish, basetta sotto da 2mm
    poi se lo vuoi tornire a 57 ci si può sbizzarrire con il pistone del polini mono e la testa nuova polini

credo che io gioco non valga la candela a questo punto

in linea teorica se non vuoi passare a un 130 dove lo puoi fare in tutte le salve e cavarci quello che vuoi potresti credo ritoccare: lo scarico, albero ,squish e forse aprire un po i travasi di base. Ma non so se regge aspetta gli esperti

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Tommy94 Visualizza Messaggio
    Una bella rifasata all' albero, polini a banana, 24, raccorda al carter allaraga lo scarico sui 175 gradi ritocco allo squish, basetta sotto da 2mm poi se lo vuoi tornire a 57 ci si può sbizzarrire con il pistone del polini mono e la testa nuova polini
    Non hai consigliato i rapporti per questa tua configurazione?
    primaveraET3

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da primavera79 Visualizza Messaggio
    Non hai consigliato i rapporti per questa tua configurazione?
    Ha detto poco. In primis necessita un carburatore più grosso. Fasi dell'albero portate a 125/60 e una bella rifasata. Alzare travasi e scarico alleggerire pistone regolare squish allargare scarico e condotto dei travasi, raccordare. Per finire una bella espansione.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    17

Salve , dai una letta qui pistoni modifica macchi-cagiva per vespa 130 - Et3.it il forum ,questo è un 'esempio di elaborazione "vecchia maniera" se vuoi sperimentare , metti una testa polini ultimo tipo ,carburatore 24/28 una proma " meglio se con collettore maggiorato ecc" , albero o originale "lavorato" o controllando le quote potresti pensare ad uno con corsa maggiorata ( cosi' recuperi coppia e cc) accensione con volano da 1,6 kg circa! comunque non ti aspettare un missile terra aria ! considerA anche che solo il costo del pistone /rettifica/testa /lavorazioni al cilindro e al pistone ,è pari se non maggiore al costo di un cilindro completo che gia' P&P da ottimi risultati senza tanti sbattimenti!!

VRista L'avatar di Tommy94
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    Ha detto poco. In primis necessita un carburatore più grosso. Fasi dell'albero portate a 125/60 e una bella rifasata. Alzare travasi e scarico alleggerire pistone regolare squish allargare scarico e condotto dei travasi, raccordare. Per finire una bella espansione.

L ho buttata li cosi per riderci un po su in quanto il gioco non vale la candela.
    A mia visione lavorando in questo modo un cilindro con travaseria di trent' anni fa ci perdi tutta l' affidabilità e non credo ci potresti cavare molto

Citazione Originariamente Scritto da ONLYET3 Visualizza Messaggio
    Salve , dai una letta qui pistoni modifica macchi-cagiva per vespa 130 - Et3.it il forum ,questo è un 'esempio di elaborazione "vecchia maniera" se vuoi sperimentare , metti una testa polini ultimo tipo ,carburatore 24/28 una proma " meglio se con collettore maggiorato ecc" , albero o originale "lavorato" o controllando le quote potresti pensare ad uno con corsa maggiorata ( cosi' recuperi coppia e cc) accensione con volano da 1,6 kg circa! comunque non ti aspettare un missile terra aria ! considerA anche che solo il costo del pistone /rettifica/testa /lavorazioni al cilindro e al pistone ,è pari se non maggiore al costo di un cilindro completo che gia' P&P da ottimi risultati senza tanti sbattimenti!!
    se non erro il primavera è Ø 55 il polini è 57, si dovrebbe tornire il cilindro e comprare il pistone nuovo, come ho detto sopra un bel 130 frutterebbe di più e costerebbe di meno

Tornando alla realtà penso che jojo vorrebbe leggermente migliorare le prestazioni del cilindro quindi per quanto mi pare direi una pelata allo scarico e rivedere un po l'albero ,polini ,24, e se possibile alleggerire il suo volano (fatto a regola d' arte andrebbe anche bilanciato) oppure un volano ape a puntine che dovrebbe pesare 1.3 o 1.6 non ricordo. I rapporti dovrebbero bastare i suoi, cosi è più frizzante

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •