Risultati da 1 a 25 di 348

Discussione: Vecchi oggetti inerenti i veicoli storici

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Re: Vecchi oggetti inerenti i veicoli storici

Ed ecco un paio di oggetti che avevo promesso di mostrare da tempo:
    - portacenere "cinturato" Pirelli, in effetti quello che ricordavo di avere, con la gomma intorno a simulare il famoso pneumatico degli anni '50 e '60 ed il portacenere vero e proprio, in alluminio, al centro, con intorno la pubblicità delle attività di mio padre (questo dovrebbe essere del 1966);
    - portacenere "Tractor AGR" Pirelli, questo NON ricordavo di averlo, anche se stava insieme all'altro ed è più "grosso", con la gomma intorno a simulare lo pneumatico da trattore ed il portacenere vero e proprio, in alluminio ottonato, al centro, con intorno la pubblicità della concessionaria Autobianchi di mio padre e, sul fondo, la scritta Pirelli impressa in rilievo (questo è anteriore al 1965);

portacenere-pubbl-cinturato-Pirelli-1.jpgportacenere-pubbl-Tractor-AGR-Pirelli-1.jpg

Infine, altri 3 oggetti:
    - una pinza per fogli d'appunti, montata su una piastrina di plastica di plastica con foro per appenderla sul cruscotto, con scritte pubblicitarie su ante e retro;
    - un vassoio pubblicitario da cassa, in bakelite, della Fabbrica Marmitte Contessa, specializzata in marmitte sportive (se ricordate, ho inserito la foto dell'insegna luminosa, tempo fa);
    - portacenere pubblicitario in ceramica Ginori della Pagani, una ditta vinicola di Cornaredo, nella provincia di Milano, che non credo esista più, questo è degli anni '50.

pinza-pubbl-Pisanelli-1.jpgvassoio-da-resto-marmitte-Contessa-1.jpgportacenere-Pagani-Ginori-1.jpg

Ciao, Gino
    Ultima modifica di GiPiRat; 01-10-15 alle 19:44

Potenza Reputazione
    10

Un paio di portachiavi in pelle:
    - portachiavi in pelle verniciata della concessionaria di mio padre, con 3 ganci per le varie chiavi, chiuso da 2 clip degli anni '50;
    - portachiavi FIAT in pelle di cinghiale, con perno a vite per le chiavi e chiusura con una clip smaltata, anni '50 o '60.

Ciao, Gino

portachiavi-pelle-Pisanelli-1.jpgportachiavi-pelle-cingh-Fiat-1.jpg

VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Potenza Reputazione
    17

Il primo l'aveva mia madre sulla sua fiat 500, il secondo l'aveva papà sulla sua fiat 850: che tuffo nel passato...
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    Il primo l'aveva mia madre sulla sua fiat 500, il secondo l'aveva papà sulla sua fiat 850: che tuffo nel passato...

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •