Le borchie della Balilla erano completamente diverse. Ora non ho sotto mano una borchia di Topolino per prendere le misure, ma mi pare sia proprio quella.
Ciao, Gino
Le borchie della Balilla erano completamente diverse. Ora non ho sotto mano una borchia di Topolino per prendere le misure, ma mi pare sia proprio quella.
Ciao, Gino
Mi avete fatto incuriosire ... stamattina sono passato da un' amico che ha una Topolino C , niente da fare ... il mio e' decisamente piu' grosso , 20 contro 17 cm , e piu' bombato ...
Un' altro amico ha una A , quando riesco passo a trovare pure lui ...
Ciaoo
Guabix
Credo che il diametro delle borchie non cambia tra le varie serie delle Topolino.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
CIAO A TUTTI ...
Questa volta io non ho trovato nulla ...
Una signora , titolare di una pasticceria ed appassionata di retro , ha trovato questo cofano , che vuole mettere – debitamente verniciato e con la relativa scritta – come insegna nel dehors fuori dal negozio ( io le ho consigliato pero’ di fissarlo bene bene bene , magari saldandolo , mi sa che altrimenti non durerebbe troppo ...)
La forma e’ molto particolare , ed in cima doveva avere un fregio o un profilo ...
Io come sempre sono curioso .... qualcuno sa a che mezzo potesse appartenere ?
Ciao
Guabix
Azz, questa è proprio tosta.
Non è di topolino, tanto per iniziare ad escludere qualcosa.
Ma la signora, l'ha trovato dove? Se l'avesse trovato nella soffitta di famiglia e ricordasse che tipo di auto ha avuto la sua famiglia, potrebbe essere d'aiuto.
Io avevo pensato alla Renault 4CV, ma dopo aver trovato una sua immagine, non ne sono più tanto sicuro:
1954-Renault-4CV-8.jpg
Credo di averla trovata: Fiat 1100 B, detta "Musone":
Fiat 1100 B (Musone).jpg
Ultima modifica di senatore; 08-05-17 alle 13:46
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Ritornando sulla borchia io intendevo la fiat 508C
508c_NB.jpg
Non ho idea del diametro, ma dalla foto mi sembra che possa corrispondere.
Cofano...rimaniamo in casa fiat...quasi sicuramente è di una 1100 "musone"
fiat-1100-a-b-bl-musone-.jpg
...tra l'altro notiamo anche le borchie...
Ranieri...mi hai anticipato di un soffio
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
Eniciclopedici .. complimenti ad entrambe ..
La signora l'ha acquistato ( e pagato , 150 Euro.... ) all' ultima mostra di Borgo d' Ale , quindi non sa da dove arrivi ...
E dire che c'era andata per cercare delle intelaiature in ghisa per macchine da cucire , da usare come tavolini ...
Adesso le ho consigliato un trattamento CIF + Fidoil , almeno per l' anteriore , con le scritte del negozio a pennello ...
Vedremo se mi ascolta ...
Buona serataaa
Giuabix