Risultati da 1 a 25 di 348

Discussione: Vecchi oggetti inerenti i veicoli storici

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Vecchi oggetti inerenti i veicoli storici

    Sono contento che troviate interessante la cosa e sono curioso di vedere gli oggetti che conservate!

    Continuiamo la carrellata con alcuni oggetti degli anni '50:

    foto 1: bottiglietta di additivo per motori Fiat in rodaggio, in vetro e graduata in rilievo, della fine degli anni '50.

    foto 2: barattolo di carbonsilicio, una pasta abrasiva per la smarigliatura delle valvole, non proprio un oggetto del faidate alla portata di tutti, ma neanche così inusuale da trovare nella cassetta degli attrezzi di chi si dilettava a riparare il proprio veicolo da solo, visti i carburanti degli anni '50! Ho un barattolo identico anche di grasso speciale per spinterogeni, ma è stato tanto tempo nelle mie vespe che le scritte sono completamente consumate (lo usavo per ingrassare i vari cavi quando dovevo sostituirli , ormai l'ho consumato e sostituito con grasso normale).

    foto 3: manometro per misurare la pressione dei pneumatici, in kg. e libbre, a quadrante e con pulsante d'azzeramento, niente di nuovo sotto il sole, ma questo è degli anni '50.

    Ciao, Gino
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Nei dintorni di Bologna
    Età
    42
    Messaggi
    6 755
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Vecchi oggetti inerenti i veicoli storici

    bellissimi oggetti Gino e in perfetto stato di conservazione!!

  3. #3
    Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Casarano (lecce)
    Età
    28
    Messaggi
    6 060
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Vecchi oggetti inerenti i veicoli storici

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Sono contento che troviate interessante la cosa e sono curioso di vedere gli oggetti che conservate!

    Continuiamo la carrellata con alcuni oggetti degli anni '50:

    foto 1: bottiglietta di additivo per motori Fiat in rodaggio, in vetro e graduata in rilievo, della fine degli anni '50.

    foto 2: barattolo di carbonsilicio, una pasta abrasiva per la smarigliatura delle valvole, non proprio un oggetto del faidate alla portata di tutti, ma neanche così inusuale da trovare nella cassetta degli attrezzi di chi si dilettava a riparare il proprio veicolo da solo, visti i carburanti degli anni '50! Ho un barattolo identico anche di grasso speciale per spinterogeni, ma è stato tanto tempo nelle mie vespe che le scritte sono completamente consumate (lo usavo per ingrassare i vari cavi quando dovevo sostituirli , ormai l'ho consumato e sostituito con grasso normale).

    foto 3: manometro per misurare la pressione dei pneumatici, in kg. e libbre, a quadrante e con pulsante d'azzeramento, niente di nuovo sotto il sole, ma questo è degli anni '50.

    Ciao, Gino
    La bottiglia la tenevi su ebay no?
    Comunque queste sono tutte le cose che vi restano di quando avete svuotato magazzini interi?
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

    We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    my car
    Messaggi
    2 703
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Vecchi oggetti inerenti i veicoli storici

    Ecco i miei piccoli oggetti trovati qua e là,anche se non c'è nulla di eccezionale
    Vi spiego di cosa si tratta:

    Foto 1:ci sono tre vecchi numeri di Quattroruote del '61-'62 - una piantina dell'italia centrale del'78 - Tre libretti di uso e manutenzione dell'alfetta-peugeot 405 e opel corsa - un adesivo Aci e una penna Gadget Piaggio con scritto "Grillo finalmente una faccia nuova".

    Foto 2:sullo sfondo insegna Agip lubrificanti fine anni '80(???) - Da sx un barattolo di grasso,una latta di sae 40 sinclair e olio stp - Un magnete Marelli (non so da dove arriva) - scatola attezzi Fiat.

    Foto 3:particolari dei barattoli si vede anche qualche candela.

    Foto 5:interno scatola attrezzi Fiat
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Vecchi oggetti inerenti i veicoli storici

    Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
    Ecco i miei piccoli oggetti trovati qua e là,anche se non c'è nulla di eccezionale
    Vi spiego di cosa si tratta:

    Foto 1:ci sono tre vecchi numeri di Quattroruote del '61-'62 - una piantina dell'italia centrale del'78 - Tre libretti di uso e manutenzione dell'alfetta-peugeot 405 e opel corsa - un adesivo Aci e una penna Gadget Piaggio con scritto "Grillo finalmente una faccia nuova".

    Foto 2:sullo sfondo insegna Agip lubrificanti fine anni '80(???) - Da sx un barattolo di grasso,una latta di sae 40 sinclair e olio stp - Un magnete Marelli (non so da dove arriva) - scatola attezzi Fiat.

    Foto 3:particolari dei barattoli si vede anche qualche candela.

    Foto 5:interno scatola attrezzi Fiat
    Molto bene d.uca23!

    Appena avrò tempo di fare qualche foto, vi mostrerò anch'io le mie vecchie cartine stradali, i vecchi attrezzi e qualche insegna.

    Ciao, Gino

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    my car
    Messaggi
    2 703
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Vecchi oggetti inerenti i veicoli storici

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    i vecchi attrezzi e qualche insegna.

    Ciao, Gino
    Mmm vecchi attrezzi e insegne

    Aggiungo un'altra fotina

    A partire da sx:retro Motociclismo del '68 con pubblicità 90ss gps,cartina vespa club italia anni '50, UM 50 special.
    Al centro abbiamo catalogo vespa vintage 2006 (quando lo presi pensavo fosse in omaggio,in realtà lo vendevano,che risata), Um fiat 312.Um Gilera Giubileo.
    A dx UM ciao e t5,catalogo ricambi motom anni '60,manuale stazioni di servizio per vna.
    Quando comprai il manuale per la vna avevano anche quello per la vnb con tutti gli aggiornamenti fino all'ultima serie,ma le mie tasche di studente squattrinato me ne impedirono l'acquisto ancora oggi lo vorrei nella mia piccola collezione....
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  7. #7
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Vecchi oggetti inerenti i veicoli storici

    Continua la carrellata di memorabilia vari:

    - Foto 1: calamita pubblicitaria Autobianchi Bianchina (la calamita è dentro un rivestimento in plastica morbida con impressa la pubblicità), per tenere fermi eventuali fogli sul cruscotto (è evidente che si tratta di oggetti vecchi, perché adesso sui cruscotti difficilmente si trova della lamiera dove poggiare una calamita! ), sul davanti ci sono le scritte e la silouette della Bianchina Normale (prima serie), il retro è senza nulla.

    - Foto 2: calamita pubblicitaria della BP (disco rigido con logo sul davanti e, sul retro, la calamita), come sopra.

    - Foto 3: "internimetro" (un semplice metro a nastro da 200cm, con la misura della base, da aggiungere quando si prendono misure interne) della ditta Henry, sempre utile da avere sottomano.

    - Foto 4: manometro a cilindro della ditta Desmo, inglese, degli anni '50. Non preciso come quello a quadrante, ma questo è da "taschino", con aletta tipo penna per tenerlo fermo.

    - Foto 5: manometro a cilindro della ditta Wad, anche questo inglese e dello stesso periodo, ma non ha l'aletta.

    - Foto 6: portachiavi con accendino tipo volante di auto sportiva, funzionante, ma fa una fiamma così "vivace" che consuma il gas con poche accenzioni!

    - Foto 7: portachiavi pubblicitario Pirelli rappresentante una ruota con pneumatico verde e loghi nel cerchione. La Pirelli ne faceva con copertoni di diverso colore. A questo sono particolarmente affezionato perché, sull'altro lato, c'è la pubblicità della concessionaria di mio padre.

    Per ora è tutto, prossimamente qualche gadget cartaceo.

    Ciao, Gino
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  8. #8
    VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Nei dintorni di Vicenza
    Età
    58
    Messaggi
    2 912
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Vecchi oggetti inerenti i veicoli storici

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    - Foto 7: portachiavi pubblicitario Pirelli rappresentante una ruota con pneumatico verde e loghi nel cerchione.
    Questo ce l'aveva anche mia nonna: ricordo che da bambino me lo fece vedere, per poi tenerlo gelosamente oltre la portata delle mie mani "perche' non e' un giocattolo"...

  9. #9
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Vecchi oggetti inerenti i veicoli storici

    Citazione Originariamente Scritto da zichiki96 Visualizza Messaggio
    La bottiglia la tenevi su ebay no?
    Comunque queste sono tutte le cose che vi restano di quando avete svuotato magazzini interi?
    Sì, la bottiglietta d'additivo era su ebay, ma quelle da vendere le ho finite.

    Sono tutti oggetti che ho ereditato (mio padre, sino al 1965, è stato concessionario Simca ed Autobianchi) o che ho accumulato negli anni, nulla di tutto ciò proviene dalle ricerche fatte per trovare ricambi Piaggio a buon mercato (tranne, naturalmente, i misuratori di livello serbatoio per Vespa e Lambretta, quelli li ho presi a Galatina una dozzina d'anni fa! ).

    Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •