bellissimi oggetti.........
bellissimi oggetti.........
Io anche avevo molti oggetti inerenti al mondo auto, ma ho dato quasi tutto ad un amico che ha la più grande collezione privata di oggetti Fiat.
Sull'illustrato fiat di qualche mese fa c'era un articolo del suo museo
Le chicche però le ho tenute
tipo l'orologio (funzionante) che c'era nel cruscotto della fiat 509
mustra fiat (Medium).JPG
Una scatolina porta fusibili
fusibili (1) (Medium).JPG fusibili (Medium).JPG
Dei panni per pulire il parabrezza.
DSCF1744 (Large).jpgDSCF1745b (Large).jpg
Chiavi varie.... (una scatola di orzobimbo piena, ma queste sono le più vecchie)
chiavi.jpg chiavi (1).jpg
I portachiavi è un po che dico che dovrei catalogarli e fotografarli uno per uno, ma ne ho qualche migliaio, quindi mi ci vorrà un po.
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
Mio nonno è stato uno dei primi ad avere l'automobile, e della 509, quando l'ha cambiata, ha tenuto l'orologio, e l'aveva incastonato nel mobile della cucina.
Chiaramente i mobili non esistono più, ma quello l'abbiamo conservato.
Ho anche una pompa a pedale per i pneumatici, ma non ricordo se era per quella macchina lì, anzi non so nemmeno se quella macchina lì aveva già le ruote a camera d'aria.
Tra le varie chicche ho ancora una coppia di catene da neve per la nuova 500 ancora sigillate, mai usate
Riguardo ai portachiavi sono tutti inscatolati a casa dei miei, ne vado orgoglioso, è una collezzione che ho iniziato da bambino e non ho mai smesso.
che belle cose!
Ele, ne ho una che ti piacerà! Indovina quale?
- Foto 1: chiave quadro per Fiat 500 C "Topolino" del 1951.
- Foto 2: spazzola per pulire le candele, ne porto una in ogni vespa e lambretta, utilissime all'occorrenza.
- Foto 3: targhetta omologazione per Alfa Romeo Giulia Super.
Ed ecco alcuni oggetti cartacei:
- Foto 4: calcolatore di velocità, tempi e consumi, un simpatico gadget degli anni '60.
- Foto 5: cartolina pubblicitaria Piaggio per il Ciao, della fine degli anni '60.
- Foto 6: segna orario pubblicitario per sosta auto, della rivista "Le Ore", degli anni '70!
Ciao ed alla prossima, Gino
Ma la signorina del disco orario è l'ex parlamentare?