Le marche dell'olio e dei tip top (bella la confezione!) non li ho mai sentiti, ma avevamo diversi dischi orari di quel tipo negli anni '60.
Ciao, Gino
Le marche dell'olio e dei tip top (bella la confezione!) non li ho mai sentiti, ma avevamo diversi dischi orari di quel tipo negli anni '60.
Ciao, Gino
Le chiavi marchiate sono la mia passione!Poi ve ne farò vedere alcune delle mia.
Intanto, ecco un paio di placche smaltate da applicare sulle auto di un tempo, queste sono degli anni '60, la prima è una placca commemorativa dei gran premi di formula 1 e l seconda è dell'Automobil Club di Roma.
Ciao, Gino
Ecco un altro paio di oggetti:
- una bandierina pubblicitara della Pasino, una ditta che realizzava veicoli industriali soprattutto su meccaniche Fiat, questa è per il lancio di un furgone 1100, degli anni '60;
- un portachiavi pubblicitario con metro in cm e pollici della Microflex, una ditta che faceva attrezzi di precisione, del 1969.
Ciao, Gino
Il portachiavi metro ce l'ho anche io, ma il mio è gialloperò non ho la scatola
![]()
Ultima modifica di DeXoLo; 28-04-14 alle 14:59
Ecco un altro portachiavi con metro a nastro in cm e pollici, questa volta è un gadget piuttosto usato (manca proprio l'anello porta chiavi!) della mia famiglia, quando mio padre e mio zio avevano la concessionaria Simca e la commissionaria Autobianchi, con alcune sedi anche in provincia, dell'inizio degli anni '60; poi ci sono 2 scritte pubblicitarie in alluminio, solo per l'Autobianchi, di quelle da applicare nella guarnizione del parabrezza o da applicare alla carrozzeria con un paio di ribattini, sempre dello stesso periodo; e quindi un paio di bandiere pubblicitarie dell'Autobianchi (me le ricordo sul bancone dell'ufficio vendite, su una base che era una semisfera in legno, che non esiste più), e queste sono della fine degli anni '50.
Ciao, Gino
(non so perché, ma mi ha caricato le immagine in ordine inverso!)
Ultima modifica di GiPiRat; 28-04-14 alle 16:28
Queste dovrebbero essere attinente al tema.
8496112_orig.jpg