Ma le varie marmitte che mi avete elencato come vanno con un 102 DR? Perchè leggevo ad esempio che simonini e giannelli sottopedana vanno bene con un 75 o un 85 ma oltre sono a rischio grippaggio perchè la parte vicino al collettore si surriscalda troppo.
Che tipo di marmitta devo cercare? Ad esempio della Far delirium esistono le versioni per 50 e quelle per 125. La differenza è solo la posizione del collettore o cambia l'interno della marmitta?
allora.. la leovince era una di quelle marmitte che rientravano tra quelle che "fanno grippare"io l'ho montata ho allargato di poco il buco dove si inserisce il collettore(c'è anche una guida qui su vesparesources mia ) e poi fai una buona carburazione.. sostanzialmente col mio shbc 19 ho aumentato solo il getto del massimo..(ora col phbg21 ho cambiato ovviamente tutto) però sinceramente mi sa che la vendo perchè tira solo ed esclusivamente agli alti.. e per un uso cittadino non è che sia il massimo.. però è anche vero che appena prende i giri giusti.. la botta si sente e a lungo andare ti dirò la verità (venendo da uno spuuter 50) stanca.. e stanca veramente.. e meno male che è un miseo 102.. ahahahahahahah
No vabbè, io la uso principalmente in città e tipo una volta a settimana per andare in giro fuori città, e se tira solo agli alti e devo fare pure la modifica mi sa che la scarto.
Ma di questa che ne pensate? Marmitta Sito HP LINE per Vespa PK e HP - Accessori Moto In vendita Catania
Riprendo questa vecchia discussione perchè la scelta è tra una Polini Righthand, una Simonini a destra e una Simonini sottopedana.
La configurazione momentanea è 105 Olympia (102 rettificato) con testa DR e pistone Werke, che sono indeciso se tenere o cambiare completamente con un 102 DR nuovo; rapporti 22/63 DE; carburatore 19.19; albero originale anticipato; carter non raccordati al cilindro (e per il momento non intendo farlo).
Quale tra quelle 3 marmitte rende meglio visto per un uso intermedio tra città e fuori città, non richiede modifiche al telaio e non fa scaldare troppo il cilindro per via del collettore strozzato?
In questo momento ho una Sito Plus con quella configurazione, ma da quando ho rimontato il motore non l'ho ancora acceso quindi non so come va, visto anche che quando l'ho messa sul fuoco a bruciare è uscito un fumo multicolore. Inutile dire che è troppo piccola, no?
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Polini o Simonini? Che mi consigliate con quella configurazione?![]()