Risultati da 1 a 25 di 53

Discussione: Fermare la ruggine per conservare

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: Fermare la ruggine per conservare

Ah non sapevo che il ferox avesse anche le proprieta' di protettivo.. Lo ripasserò subito allora.. Ho passato l'olio perché pensavo potesse proteggere.. A me piace più conservata sinceramente.. Pero' posso lasciarla così? O e' troppo arruginita e mi conviene rifarla?

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

io la lascerei così, a me piacciono conservate, il conservato ha addosso tutti gli effetti dovuti al tempo (punti di ruggine, segni, urti ecc.), dipende dai tuoi gusti!! se vuoi tenerla così sgrassala dall'olio e ripassa il ferox, nessuno ti vieta poi di rifarla più avanti!

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    io la lascerei così, a me piacciono conservate, il conservato ha addosso tutti gli effetti dovuti al tempo (punti di ruggine, segni, urti ecc.), dipende dai tuoi gusti!! se vuoi tenerla così sgrassala dall'olio e ripassa il ferox, nessuno ti vieta poi di rifarla più avanti!
    quotone

lello un po meno di stres e pensa ad usarla sta vespetta mica l'hai presa per metterla in una teca!!! forza km km km km km

roling roling roling .....

la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    quotone

lello un po meno di stres e pensa ad usarla sta vespetta mica l'hai presa per metterla in una teca!!! forza km km km km km

roling roling roling .....

hai ragione, devo lasciare da parte un po' di perfezionismo e godermela...sono preoccupato solo per i segni nella pedana se sono gravi o no...perche' due carrozzieri su tre mi han detto "ah si, prima la fai e meglio e'" mentre il terzo "che bel conservato, non ti preoccupare per le pedane...quando le fai fai che far tutto"...e allora potete capire la mia preoccupazione per i primi due pareri!!! sinceramente la preferisco conservata e non restaurata/lucido...pero' vorrei solo capire la gravita'(se c'e') della mia pedana...se di corsa rifarla o (come ha detto il terzo carrozziere) questa per altri 10 anni puoi anche non toccarla...

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

NON è grave!!!!! proteggi quelle lamiere e sei a posto!!

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

E allora sgrasso, non sto neanche a togliere i listelli e me la godo così.. Senza problemi!! Non appena avrò voglia di recuperare solo la pedana o faro un fai da te o mi rivolgerò ad un carrozziere.. Ps. So che sono noioso ma se volessi togliere i listelli per rimetterli basta mettere deo rivetti con una semplice rivettatrice?

VRista Silver L'avatar di fabris78
    Potenza Reputazione
    22

La situazione della pedana non sembra per niente disastrosa ma quella che vedo è ruggine passante e anche se fai un buon lavoro di pulizia esterna prima o poi tornerà a venire fuori.

Hai una bella vespa conservata e come ti hanno detto in tanti goditela così com'è.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •