Risultati da 1 a 25 di 53

Discussione: Fermare la ruggine per conservare

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: Fermare la ruggine per conservare

Citazione Originariamente Scritto da lello617 Visualizza Messaggio
    passante? Intendi quella del tunnel o pedana?
    passante intendo tra lamiera e lamiera nei bordi della pedana che poi certamente proviene dal tunnell. Fermarla con un pò di ferox si può ma sono trattamenti provvisori per evitare danni piu' seri. L'unico modo per risanare completamente la pedana ed il tunnell dalla ruggine è quello di sminchiare la vespa, operazione lunga e costosa che solo professionisti riescono a fare. Quì sul forum lavori del genere sono stati eseguiti dal nostro Simonegsx. Prova a guardare i suoi lavori per renderti conto di cosa stò parlando.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: Fermare la ruggine per conservare

Citazione Originariamente Scritto da fabris78 Visualizza Messaggio
    passante intendo tra lamiera e lamiera nei bordi della pedana che poi certamente proviene dal tunnell. Fermarla con un pò di ferox si può ma sono trattamenti provvisori per evitare danni piu' seri. L'unico modo per risanare completamente la pedana ed il tunnell dalla ruggine è quello di sminchiare la vespa, operazione lunga e costosa che solo professionisti riescono a fare. Quì sul forum lavori del genere sono stati eseguiti dal nostro Simonegsx. Prova a guardare i suoi lavori per renderti conto di cosa stò parlando.
    Grazie mille per i suggerimenti fabris.. Io di ruggine non me ne intendo anzi intendevo perche' sto iniziando a capire ora..e chi me l'ha venduta mi aveva detto "no ruggine passante" e io mi son fidato.. A saperlo ci avrei pensato in po' meglio .. Magari avrei preso un restaurato direttamente..Comunque intanto me la godo così poi quando avrò due soldoni vediamo..

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Re: Riferimento: Fermare la ruggine per conservare

ciao ragazzi, da un po' che manco dal forum.... vi ricordate della mia noiosa pedana??ecco con l'aiuto di un amico le abbiamo rifatte alla buona (le ha praticamente rifatte lui), diciamo che da lontano non sono bruttissime, da vicino un po' meno ...(tanto tra qualche annetto e' da rifare) l'unico problema e' dove il tunnel si poggia sulla pedana, che la vernice e' rimasta un po' gommosa e si e' rialzata un po'(tipo bolla)...cosa mi consigliate??sicuramente con l'andar del tempo si stacchera' immagino, ma rifarla di nuovo mi viene male, vorrei iniziare a godermela...allego foto...cosa potrebbe essere accaduto?cosa potrei fare piu' che altro??
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Re: Riferimento: Fermare la ruggine per conservare

Citazione Originariamente Scritto da lello617 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi, da un po' che manco dal forum.... vi ricordate della mia noiosa pedana??ecco con l'aiuto di un amico le abbiamo rifatte alla buona (le ha praticamente rifatte lui), diciamo che da lontano non sono bruttissime, da vicino un po' meno ...(tanto tra qualche annetto e' da rifare) l'unico problema e' dove il tunnel si poggia sulla pedana, che la vernice e' rimasta un po' gommosa e si e' rialzata un po'(tipo bolla)...cosa mi consigliate??sicuramente con l'andar del tempo si stacchera' immagino, ma rifarla di nuovo mi viene male, vorrei iniziare a godermela...allego foto...cosa potrebbe essere accaduto?cosa potrei fare piu' che altro??
    alla fine allora l'hai rifatta sta pedana! potresti staccare la bolla e ritoccare localmente. Come avete fatto il lavoro?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •